#news
Sono ufficialmente cominciate le riprese del secondo capitolo di Dune, franchise prodotto da Legendary Entertainment e distribuito da Warner Bros.
Il film - diretto nuovamente da Denis Villeneuve - uscirà il 17 novembre 2023 e andrà a coprire il resto del primo libro della saga letteraria nata dalla penna di Frank Herbert.
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista canadese insieme a Jon Spaihts, con il Premio Oscar Greig Fraser confermato nel ruolo di direttore della fotografia.
Visualizza questo post su Instagram
[L'annuncio via social dell'inizio delle riprese della seconda parte di Dune]
Per quanto riguarda il cast vedremo il ritorno di Timothée Chalamet (The French Dispatch), Zendaya (Euphoria), Rebecca Ferguson (Doctor Sleep), Javier Bardem (A proposito dei Ricardo), Josh Brolin (Una vita in fuga), Stellan Skarsgård (Chernobyl), Dave Bautista (Guardiani della galassia), Charlotte Rampling (Benedetta) e Stephen McKinley Henderson (Barriere).
Confermati anche gli ingressi di Florence Pugh (Piccole Donne), Austin Butler (Elvis), Christopher Walken (Il cacciatore), Léa Seydoux (Crimes of the Future) e Souheila Yacoub (Climax).
Dune ha incassato 400 milioni di dollari ricevendo 10 nomination ai Premi Oscar 2022 e portando a casa ben 6 statuette, tra cui Miglior Fotografia, Sonoro e Colonna Sonora Originale.
[Il trailer del primo capitolo di Dune, film diretto da Denis Villeneuve]
Le riprese della seconda parte di Dune: Part Two andranno avanti per qualche mese e si divideranno tra Abu Dhabi, la Giordania, l'Italia e la città di Budapest.
Avete visto Dune?
Cosa ne pensate dei nuovi ingressi di questo secondo capitolo?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.