close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#CineFactsPodcast

Elvis, The Umbrella Academy, Don't F**k with Cats, Ospite Maurizio Merluzzo - Podcast 161

Nella puntata di questa settimana di CineFacts Podcast diciamo la nostra su: 

Elvis, il nuovo film di Baz Luhrmann sul Re del Rock and Roll ci fa viaggiare tra gli anni '50 e i '70 con un enorme Austin Butler; 

The Umbrella Academy, la stagione 3 della serie TV creata da Steve Blackman con dei personaggi sempre più fuori dalle righe; 

Maria Regina di Scozia, il dissidio tra due regine interpretate da due eccezionali Margot Robbie e Saoirse Ronan; 

Don't F**k with Cats: Hunting an Internet Killer, miniserie documentario che ci fa inseguire un maledetto torturatore di gatti che diventa poi assassino; 

Man vs Bee, miniserie Netflix con Rowan Atkinson che non fa Mr Bean ma quasi, alle prese con un'ape dispettosa. 

 

Tutto questo e la solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla nostra redazione!

 

Presenta e modera il Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian con in remoto due agguerriti colleghi:

il numero 2 di CineFacts, colui che vi augura Good Night & Good Luck con la sua rubrica sul sito che parla di imperdibili chicche cinefile, colui che dirige i redattori del sito e gestisce tutte le questioni legate a Patreon, l'uomo con la cocina più sexy da levante a ponente, l'indispensabile Adriano Meis,

assieme a lui per un'eccitante Civil War abbiamo il nostro più prolifico redattore del sito, regista, sceneggiatore, podcaster che ha intitolato il suo podcast Sul divano di Ale esattamente come la sua rubrica qui sul sito, colui che gestisce tutte le questioni legate al nostro canale Twitch, l'uomo con la flemma più sexy della bassa Pianura Padana, l'imperturbabile Alessandro Dioguardi

 

Ospite della puntata è Maurizio Merluzzo, la voce italiana di Elvis

 

Prima di partire con la puntata ringraziamo i nostri sponsor ovvero Gli Amici di CineFacts.it: raggiungeteli nel supergruppone!

Troverete anche qualche piccola e grande novità: vi consigliamo di farci un giro!  

 

Dopo il player grazie al quale potete sentire la puntata trovate l'elenco delle news e i trailer da guardare: buon ascolto e buon divertimento! 

 

Le news della settimana sono quasi tutte dedicate ai ritorni e chi ci riprova: 

- Non un addio ma quasi: Woody Allen medita il ritiro; 

- Furiosa: trapelata la trama del film con Anya Taylor-Joy nei pannni della giovane Imperatrice del mondo di Mad Max; 

- Green Hornet and Kato: Universal ci riprova e affida il progetto a Leigh Whannel; 

- Anche Robert Rodriguez ci riprova e gira un nuovo Spy Kids, con Zachary Levi; 

- E anche David Benioff e D.B. Weiss ci riprovano: i due showrunner di GOT sono al lavoro per Netflix su un nuovo adattamento letterario; 

- Ma non solo perché pure Pablo Larraín ci riprova con un nuovo film biografico: questa volta tocca al dittatore Augusto Pinochet, ma... vampiro; 

- Per una che si ritira, una che ritorna: Cameron Diaz annuncia il ritorno sulle scene per un film Netflix con Jamie Foxx; il titolo? Back in Action!

 

I trailer della settimana tornano a essere 10 come ai vecchi tempi (cioè due puntate fa). 

 

 

 

Le Voci Sole 

 

Marito e moglie diventano grazie a un video inaspettatamente popolari su Internet: l’improvvisa notorietà si rivela ben presto una minaccia all’unione della famiglia.

Con Giovanni, ma senza Aldo e Giacomo

Solo il 4, 5 e 6 luglio al cinema 

__________________________ 

 

 

 

Una boccata d'aria 

 

Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia: l’obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull'orlo del fallimento, ma il compito sarà tutt'altro che facile. 

Con Aldo, ma senza Giovanni e Giacomo.

Al cinema dal 7 luglio 

__________________________ 

 

 

 

Incantation  

 

Horror da Taiwan la cui sinossi racconta: Attenzione, questo è un video maledetto, guardarlo potrebbe comportare dei rischi; per coloro che oseranno proseguire, si prega di risolvere il puzzle della maledizione di mia figlia assieme a me. Occhei...

 

Su Netflix dall'8 luglio 

__________________________ 

 

 

 

Black Bird 

 

Serie TV prodotta da Apple con Taron Egerton, Greg Kinnear e Paul Walter Hauser: Jimmy Keene viene condannato a 10 anni in una prigione di minima sicurezza, ma conclude un accordo con l'FBI per fare amicizia con un sospetto serial killer. Keene deve ottenere una confessione da Larry Hall per trovare i corpi di ben diciotto donne.

Su Apple TV dall'8 luglio 

__________________________ 

 

 

 

They/Them 

 

Ancora horror, ma dagli USA: quando un gruppo di campeggiatori LGBTQ+ arriva al Whistler Camp, un campo di conversione gestito da Owen Whistler, gli viene promesso un "nuovo senso di libertà" entro la fine della settimana. 

Produce Blumhouse, protagonista Kevin Bacon. 

Dal 5 agosto su Peacock. 

__________________________ 

 

 

 

Thirteen Lives 

 

Regia di Ron Howard, con per una drammatica storia vera: 12 ragazzi e l'allenatore di una squadra di calcio thailandese esplorano la grotta di Tham Luang quando un inaspettato temporale li intrappola in una camera all'interno della montagna. 

Sepolti dietro un labirinto di tunnel sotterranei allagati, affrontano difficoltà impossibili. Una squadra di subacquei di livello mondiale naviga attraverso miglia di pericolose reti di grotte per scoprire che trovare i ragazzi è solo l'inizio.

In alcuni cinema dal 29 luglio e dal 5 agosto su Prime Video 

__________________________  

 

 

 

 

Barbarian 

 

Un altro horror, con Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long: in città per un colloquio di lavoro, una giovane donna arriva al suo Airbnb a tarda notte solo per scoprire che il suo affitto è stato erroneamente prenotato due volte e uno strano uomo sta già soggiornando lì. Contro il suo miglior giudizio, decide comunque di passare la notte, ma scopre presto che c'è molto di più da temere in casa rispetto all'altro ospite della casa. 

Al cinema dal 31 agosto (da noi ancora non si sa) 

__________________________  

 

 

 

 

See How They Run 

 

Un disperato produttore cinematografico di Hollywood si propone di trasformare una commedia popolare in un film. Quando i membri della produzione vengono assassinati, l'ispettore Stoppard, stanco del mondo, e il debuttante Constable Stalker si trovano nel mezzo di uno sconcertante giallo.

Esordio nel lungometraggio per il regista Tom George, che si ritrova a dirigere un cast formato da Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Adrien Brody, David Oyelowo e Ruth Wilson. 

Dal 9 settembre al cinema in UK, dal 30 settembre al cinema in USA, da noi ancora non si sa

__________________________  

 

 

 

 

Hocus Pocus 2 

 

Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela Fiamma Nera e ha resuscitato le sorelle del 17° secolo, e stanno cercando vendetta: ora spetta a tre studenti delle scuole superiori impedire alle streghe fameliche di provocare un nuovo tipo di caos su Salem prima dell'alba di All Hallow's Eve.

Su Disney+ dal 30 settembre  

__________________________  

 

 

 

 

Smile 

 

Di nuovo horror: dopo aver assistito a un bizzarro incidente traumatico che ha coinvolto un paziente, la dottoressa Rose Cotter inizia a vivere eventi spaventosi che non riesce a spiegare. Rose deve affrontare il suo passato inquietante per sopravvivere e sfuggire alla sua nuova orribile realtà.

Primo lungo per Parker Finn dopo due acclamati corti dello stesso genere. 

Dal 30 settembre al cinema (da noi ancora non si sa) 

__________________________   

 

Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotifyi-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e anche su Amazon Music

 

Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare. 

 

Lasciateci una recensione ovunque si possa fare e diteci cosa ne pensate dei biopic! 

 

Become a Patron!

 

Grazie a te anche il nostro podcast può crescere tantissimo! 

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni