close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#CineFactsPodcast

Matrix Resurrections, Encanto, Being the Ricardos, intervista a Daniele Massaccesi, ospite Marco Manetti - Podcast 138

Nella prima superpuntata del 2022 intervistiamo uno dei direttori della fotografia di Matrix Resurrections - l'italiano Daniele Massaccesi - e abbiamo ospite di tutta la puntata Marco Manetti dei Manetti Bros: ma cosa volete di più?! 

Oltre ai big name nella puntata di questa settimana di CineFacts Podcast diciamo la nostra su (sedetevi: conviene)

Matrix: Resurrections, la resurrezione del franchise che ha rivoluzionato il Cinema di fantascienza è finalmente in sala e approfondiremo l'argomento anche grazie a un'incredibile intervista con uno dei due direttori della fotografia: se avete già visto il film rimanete con noi a fine podcast dopo la sigla di coda per l'appendice spoilerosa, in cui parleremo nel dettaglio del film senza filtri; 

Being the Ricardos, dramma che ci racconta i retroscena della serie TV più vista negli anni 50, con Nicole Kidman, Javier Bardem e alla regia e alla sceneggiatura il grande Aaron Sorkin;

Encanto, l'ultimo Classico d'animazione Disney è questa volta ambientato in Colombia e ci racconta di una famiglia molto particolare;

Cobra Kai, torna l'acclamata serie sequel della saga di Karate Kid con la sua quarta stagione;

The Book of Boba Fett, riuscirà questa nuova serie ambientata nell'universo di Star Wars a bissare il successo di The Mandalorian? e infine 

Hawkeye, proseguono le vicende televisive ambientate nel Marvel Cinematic Universe con questa nuova serie dedicata al più sottovalutato degli Avengers. 

 

Ovviamente prima c'è la vostra solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!

 

Presenta e modera l'autore e imprenditore Paolo Cellammare assieme al fondatore e direttore editoriale di CineFact.it Teo Youssoufian e al regista vincitore del David di Donatello per Ammore e Malavita, amato in TV con il suo Ispettore Coliandro, al cinema adesso con Diabolik, nerd e appassionato come noi, il nostro ospite d'onore Marco Manetti!

 

Prima di partire con la puntata ringraziamo i nostri sponsor ovvero Gli Amici di CineFacts.it: raggiungeteli nel supergruppone!

Troverete anche qualche piccola e grande novità: vi consigliamo di farci un giro! 

 

Le news della settimana riguardano 

- Addio a Peter Bogdanovich

- Addio a Sidney Poitier

- Spider-Man: No Way Home è il film Sony più redditizio di sempre e ora è all'8° posto All Time senza inflazione 

- Bat-Girl: nel cast anche Michael Keaton

- Chris Evans interpreterà un immaginario Gene Kelly

- Turning Red: uscita spostata su Disney+, con grande sorpresa di Pixar

A Quiet Place Parte III sarà diretto da Michael Sarnoski, già regista di Pig 

- Euphoria: la prima puntata della stagione 2 fa il record per HBO Max: 2,4 milioni di spettatori, record dal lancio della piattaforma nel maggio 2020

- Golden Globe 2022: tutti i vincitori di Cinema e TV

 

Le Vostre Domandone questa volta sono solo una, ma è diretta a Marco Manetti: Val CK gli chiede "Com'è nata la geniale idea di ingaggiare Franco Ricciardi in Song'e Napule?"

 

I trailer della settimana sono quelli che sono, ma c'è una chicca dalla Scandinavia: 

 

 

 

Uncharted

 

Dall'omonimo videogioco, con Tom Holland, Antonio Banderas, Sophia Ali e Mark Wahlberg

Dal 17 febbraio al cinema

________________

 

 

 

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

 

Torna il Dottore della Marvel in una nuova avventura tutta per sé, dove il cattivo è un altro sé

Dal 4 maggio al cinema

________________

 

 

 

 

Bel-Air

 

La serie TV venduta come "la versione drammatica di Willy il principe di Bel-Air", anche se non si capisce perché abbiano dovuto venderla così dato che la cosa sembra comunque interessante ma ehi, chi siamo noi per dire a Will Smith cosa fare? 

Su Peacock dal 13 febbraio 

________________

 

 

 

Scream

 

25 anni dopo la serie di brutali omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino ha indossato la maschera di Ghostface e inizia a prendere di mira un gruppo di adolescenti per far risorgere i segreti del passato mortale della città.

Tornano Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette del cast originale, al cinema dal 13 gennaio quindi da oggi: andate a vederlo! 

________________ 

 

 

 

The Bob's Burgers Movie

 

Il lungometraggio tratto dalla serie di animazione che fuori dagli USA conosce solo Paolo ed ecco spiegato perché c'è il trailer in scaletta. 

Dal 27 maggio.

________________

 

 

 

Archive 81

 

James Wan alla regia per una serie TV horror targata Netflix: un archivista video indaga sui segreti dietro un misterioso incendio e si convince di poter salvare una giovane donna dal terribile destino che ha incontrato 25 anni fa. 

Ma che hanno negli Stati Uniti con la scadenza dei 25 anni?! 

Su Netflix dal 14 gennaio. 

________________

 

 

 

Hatching

 

Horror diretta da una regista finlandese al primo lungometraggio (e se già questo non vi ha convinti vergognatevi). 

Una ragazzina tediata dalla madre - che vuole la famiglia perfetta da fotografare per il proprio blog - trova un uovo e decide di portarlo a casa per curarsene. 

L'uovo diventa enorme e nasce una creatura che, guarda un po', è il doppelgänger della bambina. 

Brrr.

__________________________________

 

Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music

 

Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare. 

 

Lasciateci una recensione ovunque si possa fare e diteci cosa ne pensate di quello che volete voi, tanto chi cazzo mai arriva a leggere fino a qui?

Siamo alla puntata 138 e io ogni volta faccio notte fonda a scrivere tutto questo articolone riassuntone del podcastone sapendo che molto probabilmente lo leggeranno in 2, compresi io e Paolo. 

Quindi solo io e Paolo. 

Quindi potrei scrivere a Paolo, anzi dai, ne approfitto: Ehi Paolo tutto bene? Ricordami l'orario dell'aperitivo con Saku Cinardi il regista di Christian, la serie TV di Sky, non mi ricordo se ci siamo detti di farlo venerdì sera o sabato sera.

Per me sarebbe meglio sabato perché venerdì ho una marea di roba: al mattino presto devo andare a parlare delle varianti della casa nuova con gli architetti, poi torno di corsa perché ho una call con Amazon per una cosa figa che speriamo si faccia, poi devo aspettare sia Ikea che Esselunga che non so a che ora arrivino e nel frattempo dovrei girare i CineFacts Express per i Patreon, in più il Meis è - finalmente, se le meritava - andato in vacanza ma ovviamente la cosa mi ha triplicato le questioni a cui star dietro e in Rai intanto le produzioni continuano a spuntare come brufoli sul culo di un dodicenne che ama la nutella e il salame con la maionese. 

Fammi sapere, grazie! 

 

Become a Patron!

 

Volete entrare in un club che vi garantisce contenuti esclusivi in cambio del vostro supporto? 

Volete che CineFacts diventi sempre più figo sotto ogni aspetto, continuando a garantirvi qualità, rispetto e approfondimento? 

Entrate a far parte de Gli Amici di CineFacts.it! 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

CineFactsPodcast

CineFactsPodcast

CineFactsPodcast

Lascia un commento



3 commenti

Terry

3 mesi fa

Bellissima l'intervista a Massaccesi, adoro i BTS.

Dei film e serie parlati ho visto solo Encanto e Book of Boba Fett, che avrei voluto non vedere.

Il primo l'ho trovato molto banale e l'ambientazione colombiana è stata talmente marginale che avrebbero potuto ambientarlo in qualsiasi altra nazione sudamericana e non sarebbe cambiato niente.

Il secondo è semplicemente imbarazzante. Ho capito che volevano cambiare il personaggio da "banale" cacciatore di taglie (banale MOLTO virgolettato, perché Boba Fett è figo proprio per quello) a una sorta di padrino, ma è stato fatto d'un male da renderlo banale e noioso. Temuera Morrison è fuori tempo massimo per interpretare Boba e si vede nonostante l'impegno.

Rispondi

Segnala

Marco Sangiorgio

9 mesi fa

beh il podcast come sempre super interessante...
ma quanto spacca Marco Manetti!!!

Rispondi

Segnala

Jelena St

10 mesi fa

Ciao ,bellissima puntata. Mi è piaciuta l'intervista con Daniele Massaccesi, molto il dettaglio da behind the scenes che Keanu&Carrie-Anne hanno fatto il salto vero da un grattacielo e no nel chroma studio. Una domanda a tal proposito, vorrei chiamarmi una cinefila perché amo amo i film, ma non lo sono, comunque non avrei mai pensato che avessero fatto per davvero quel salto dal 14 piano. Perché tale scelta in quanto tantissima parte del film è fatta in digitale con tanta post produzione, un pubblico più esperto ma non del settore si avrebbe mai accorto che le luci di quella scena erano naturali e non creata in post produzione? È stata una scelta molto più complicata e rischiosa, vorrei sapere perché le registe hanno deciso così. Grazie mille . Un saluto . Jelena

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni