close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Furiosa: il prequel di Mad Max: Fury Road arriverà nel 2023

Il prequel di Mad Max: Fury Road incentrato sul personaggio di Furiosa ha finalmente una data d'uscita al cinema: 23 giugno 2023.

 

Così ha deciso Warner Bros., studio che si occuperà della distribuzione del film, ancora alla ricerca di un titolo definitivo.

 

 

[Furiosa, interpretata da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road]

 

 

Warner Bros. ha anche specificato che la pellicola non sarà disponibile in esclusiva per HBO Max, come sarebbe lecito attendersi dopo l'accordo con la piattaforma streaming, che attualmente prevede l'uscita dei blockbuster targati Warner contemporaneamente  in sala e in streaming.


Se non vi saranno intoppi il pubblico tornerà così a immergersi nell'universo narrativo di Mad Max otto anni dopo l'ultimo film diretto da George Miller, vincitore di ben sei Premi Oscar nel 2016.

 

Stavolta Miller è pronto a narrare le origini di Furiosa, personaggio femminile introdotto proprio nell'opera del 2015 e interpretato da Charlize Theron, che recitò a fianco del protagonista Tom Hardy.

 

[Il trailer italiano di mad Max: Fury Road]

 

 

La giovane principessa sarà interpretata da Anya Taylor-Joy, attrice ora reduce dal successo de La regina degli scacchi, miniserie Netflix rilasciata lo scorso ottobre.

Come ha avuto modo di dichiarare negli scorsi mesi, Taylor-Joy è entusiasta della parte che le è stata assegnata, e cercherà di non emulare Theron: 
"Mi sono innamorata di Furiosa e del modo in cui Charlize l'ha interpretata: ha fatto un lavoro incredibile.

Non riesco nemmeno a pensare di provare a mettermi nei suoi panni.

Dovrà esserci qualcosa di diverso altrimenti non si potrà fare.

Ho già iniziato a sognarla. Sono impegnata a lavorare il più duramente possibile perché ho sempre detto che volevo un ruolo in cui avrei dovuto dare tutto.

Sono così eccitata per questo progetto; spero di spingermi oltre i limiti di ciò che il mio cervello una volta mi ha detto che era possibile.

Spero sarà così."

 

 

[Anya Taylor-Joy nella miniserie La regina degli scacchi]

 

 

Oltre a Taylor-Joy, nel cast saranno presenti anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II.

 

Non sono stati ancora resi noti i dettagli della trama, se non che si concentrerà sulle origini e sul passato di Furiosa.

 

Miller e la sua troupe potrebbero avviare le riprese molto presto, procurandosi un vantaggio su altri potenziali blockbuster che potrebbero invece essere realizzati a partire dall'estate del 2022, quando si stima che la pandemia mondiale da COVID-19 si sarà ormai placata.

 

[Il trailer di Interceptor]

 

 

Si ricorda che il primissimo film della saga di Mad Max, sempre per la regia di Miller, risale al 1979 e ha come protagonista Mel Gibson: in un mondo distopico dove ormai le riserve eniergitiche iniziano a scarseggiare, il suo Max Rockatansky è un agente della polizia federale australiana in lotta contro alcuni teppisti psicopatici e violenti.

 

La pellicola giunse in Italia col titolo di Interceptor e nelle ultime settimane è tornata di moda grazie a un meme: il film fu un grande successo al botteghino australiano e ciò gli permise di avere due sequel.

Anche l'ultimo Mad Max: Fury Road è stato campione d'incassi, con 378 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo.

Le pretese per un grande film ci sono tutte, ancora una volta.

 

Siete pronti ad assistere alle avventure della giovane Furiosa?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni