#news
Peacock ha annunciato che John Woo dirigerà il remake di The Killer, uno dei suoi film più apprezzati e conosciuti.
L'opera verrà realizzata nell'ambito di un accordo tra la piattaforma streaming e Universal Pictures, la casa di produzione e distribuzione cinematografica di proprietà dello stesso gruppo.
Uscito nel 1989, The Killer racconta la storia di un sicario (Chow Yun-fat) che dopo aver accidentalmente accecato una cantante accetterà un ultimo e complicato incarico per poterle pagare la costosissima operazione per ridarle la vista.
[Il trailer di The Killer, film diretto da John Woo]
La nuova versione di The Killer arriverà in Italia tramite Sky grazie alla partnership annunciata lo scorso anno e che, a partire dal mese di febbraio, permette agli abbonati della Pay TV di guardare i contenuti Peacock e alcuni degli show più importanti della library NBC.
Nell'ultimo trentennio sono stati numerosi i tentativi da parte di Hollywood di realizzarne un remake: il più recente prevedeva Lupita Nyong'o (12 anni schiavo) nei panni della protagonista con lo stesso John Woo dietro la macchina da presa.
Il regista di Face/Off - Due facce di un assassino e Mission: Impossible 2 è attualmente impegnato nelle riprese di Silent Night, revenge movie con Joel Kinnaman (The Suicide Squad); il suo ultimo lavoro in lingua inglese è Paycheck, film del 2003 con Ben Affleck, Uma Thurman, Aaron Eckhart e Paul Giamatti.
Cosa ne pensate della scelta di John Woo di girare un remake in lingua inglese del suo capolavoro?
Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!