close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Golden Globe 2021: la notte sarà in diretta su Sky

Saranno Sky Atlantic e Sky Tg24 a trasmettere in diretta la 78ª edizione della cerimonia di consegna dei Golden Globe.


Per assistere a tale evento gli spettatori potranno sintonizzarsi su uno dei due canali nella notte fra domenica 28 febbraio e lunedì 1° marzo.

 

[Le candidature alla prossima edizione dei Golden Globe]

 

 

Come è già accaduto in passato per gli Oscar, il canale all news di Sky seguirà in diretta dall’1.00 la cerimonia da studio, commentata da Denise Negri (Sky Tg24), Federico Chiarini (Sky Atlantic) e Francesco Castelnuovo (Sky Cinema).

 

Arricchiranno la nottata numerosi contributi video, approfondimenti e la partecipazione di Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA), e della giornalista e scrittrice Marta Perego.

 

Su Sky Atlantic, canale tradizionalmente dedicato al meglio della serialità, verrà proposta dalle 00.30 la diretta integrale della cerimonia e poi, lunedì sera dalle 19.40, un rimontaggio con i momenti salienti della premiazione.

 

[Il trailer di The Undoing]

 

 

Per non arrivare impreparati alla notte dei Golden Globe, dal 24 febbraio al 3 marzo Sky Atlantic dedica la programmazione esclusivamente alle serie candidate nelle varie categorie.

 

Tra le tante spiccano sicuramente The Undoing, Lovecraft Country e Your Honor: le prime due rispettivamente nominate come Miglior Miniserie e Miglior Serie Drammatica; la terza invece ha in Bryan Cranston il candidato alla vittoria nella categoria Migliore Attore in una Serie Drammatica.


Su Sky Cinema Due il 28 febbraio sarà inoltre il giorno della maratona Golden Movies, con una selezione di titoli premiati nelle categorie Miglior Film Drammatico, Commedia o Musical e Straniero.

 

Schindler's List, The Aviator, La Grande Bellezza, La La Land, Parasite e molti altri lungometraggi saranno disponibili sul satellite e anche on demand.

 

[Il trailer di Parasite, premiato come Miglior Film Straniero ai Golden Globe 2020]

 

 

I Golden Globe, assegnati dalla HFPA e tradizionalmente considerati i più prestigiosi fra i premi precursori degli Academy Awards, avranno quest'anno una cerimonia di premiazione atipica, dovuta alle restrizioni per la pandemia da COVID-19.

 

Le assegnazioni dei riconoscimenti si svolgeranno in luoghi diversi sulla West e sulla East Coast degli Stati Uniti. 

 

A presentare la serata non ci sarà Ricky Gervais - d'altronde l'anno scorso lo aveva detto che sarebbe stata "la sua ultima volta" - bensì le due attrici Tina Fey ed Amy Poehler, mentre i vari premi saranno introdotti da nomi che hanno fatto la fortuna del Cinema hollywoodiano contemporaneo, come Joaquin Phoenix e Renée Zellweger.


Sky è pronta, noi saremo pronti: non ci resta che fare il tifo per i nostri beniamini e prendere parte allo spettacolo!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni