close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Ricky Gervais e il monologo che ha preso a schiaffi Hollywood ai Golden Globe

Ricky Gervais l'aveva detto che la sua quinta apparizione come presentatore dei Golden Globe sarebbe stata anche l'ultima, e ascoltando il suo monologo iniziale che ha aperto la 77ª edizione dei premi domenica notte, abbiamo tutti capito a cosa si stesse riferendo. 

 

 

Con il suo solito stile strafottente e carico di satira affilata e cattiva, Ricky Gervais ne ha avute davvero per tutti. 

 

Non ha risparmiato battute sulla pedofilia e il Papa, sugli scandali che hanno travolto Hollywood e i conseguenti movimenti Time's Up e #MeToo, ha fatto battute sui presenti e sugli assenti, sui morti e ha anche chiesto la cortesia alle star di non usare il palco dei Golden Globe per dei discorsi politici, perché "non siete nella posizione di dare lezioni al pubblico, in merito a niente". 

 

 

 

 

Ci sono state battute che ovviamente nella traduzione simultanea - ma anche in quella del video sottotitolato che trovate qui sopra - sono andate perse, perché riferite a qualcosa di ben noto al di là dell'oceano e che magari in Italia non abbiamo ben presente. 

 

Guardando il video, ecco le note che riportano a un piccolo approfondimento in merito, per meglio godersi i calembour di Ricky Gervais e le sue battute che spesso hanno due o tre livelli sovrapposti. 

 

1 - Felicity Huffman

 

La battuta nasce dal fatto che l'attrice - moglie dell'attore William H. Macy - è stata arrestata nel marzo 2019 per aver falsificato dei documenti al fine di far ammettere i figli in un importante college americano.

Successivamente rilasciata su cauzione, il 13 settembre scorso è stata però condannata a scontare una pena di 14 giorni in carcere, più un'ammenda di 30000 dollari, un anno di libertà vigilata e 250 ore di servizi sociali. 

 

2 - Ronan Farrow

 

Figlio di Woody Allen e Mia Farrow, è il giornalista del The New Yorker che scrisse nel 2017 l'articolo che diede il via alla serie di scandali che colpirono Harvey Weinstein. 

 

3 - Leaving Neverland

 

È il documentario che ha fatto scalpore, uscito nel 2019, in merito ai racconti di due ragazzi che hanno accusato di molestie sessuali il cantante Michael Jackson, raccontando di quando andavano a casa sua da ragazzini. 

 

4 - Jeffrey Epstein 

 

Imprenditore statunitense accusato e condannato per aver abusato sessualmente degli adolescenti ed essere coinvolto in traffico internazionale di minorenni: una volta in carcere è morto in circostanze ancora non chiarite del tutto, anche se sulle prime le indagini avevano dichiarato che si trattava di suicidio. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



9 commenti

Valerio Coltella

2 mesi fa

Quando si dice "Uscire con stile"!

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

2 mesi fa

Coraggioso ... qui ne hanno "fatti fuori" (televisivamente parlando) per molto meno !!!

Rispondi

Segnala

Cornelius

2 mesi fa

Che uomo meraviglioso che è Gervais ❤️

Rispondi

Segnala

Francesca Sica

2 mesi fa

È sempre bello vedere Gervais spiattellare 'la dura verità ' in cerimonie così elitarie,  ma è ancora più appagante vedere le reazioni alle battute: star che si indignano perché non ammettono come stanno veramente le cose e altri che invece ridono e accettano questo tipo di humor, anche se rivolto contro di loro (come Leo Di Caprio a.k.a. LDC). 😂

Rispondi

Segnala

Adriano Meis

2 mesi fa

Mamma mia, che eroe pluridecorato...

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

2 mesi fa

Esilarante 😂

Rispondi

Segnala

Filippo Barbanti

2 mesi fa

Io amo quest'uomo

Rispondi

Segnala

Davide Cifà

2 mesi fa

vi si ama

Rispondi

Segnala

Mike

2 mesi fa

geniale!!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni