close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Matrix 4: Yahya Abdul-Mateen II nel cast in uno dei ruoli principali

Lo abbiamo visto di recente in Aquaman e in Black MirrorYahya Abdul-Mateen II ha ottenuto uno dei ruoli principali nel prossimo sequel di Matrix, per ora comunemente chiamato Matrix 4. 

 

Variety ha divulgato la notizia secondo la quale Lana Wachowski ha incontrato negli ultimi giorni vari attori per dei ruoli ancora non definiti in Matrix 4, e si è scoperto che Yahya Abdul-Mateen II sarà uno dei protagonisti che si unirà a Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che riprenderanno i loro ruoli nel sequel. 

 

Warner Bros. ha annunciato ad agosto che Matrix 4 è ufficialmente in lavorazione, con Lana Wachowski in regia e alla sceneggiatura, coadiuvata da Aleksandar Hemon e David Mitchell: Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno globalmente il film. 

 

 

 

Warner ha cercato negli ultimi anni di trovare un modo per riportare sul grande schermo l'universo di Matrix, ma una sospensione dei diritti ha sempre rallentato il progetto: lo studio ha poi trovato l'opportunità per accelerarne lo sviluppo, forte di un Keanu Reeves tornato alla ribalta con la trilogia di John Wick e il suo doppiaggio del simpatico Duke Caboom in Toy Story 4. 

 

I dettagli della trama di Matrix 4 sono attualmente sconosciuti: si vocifera che un giovane Morpheus potrebbe apparire nel film ma per adesso sembra scongiurato il fatto che ad interpretarlo sia proprio Abdul-Mateen.

 

 

[Yahya Abdul-Mateen II in una scena di Aquaman]

 

 

I tre film precedenti - Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions - hanno incassato nel mondo un totale di 1,6 miliardi di dollari e soprattutto il primo è rimasto nell'immaginario collettivo come uno dei film di fantascienza più importanti degli ultimi 25 anni, che ha dato luogo a mode e imitazioni di ogni genere. 

 

Yahya Abdul-Mateen II è al momento una star in ascesa: oltre al ruolo nel blockbuster DC Aquaman ha interpretato un ruolo chiave nell'episodio Striking Vipers della stagione 5 di Black Mirror, è nel cast di Noi di Jordan Peele ma soprattutto lo vedremo presto tra i protagonisti della serie tv Watchmen e del sequel del film horror del 1992 Candyman

 

La produzione di Matrix 4 dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2020 e l'uscita è per adesso fissata al 2022.

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Marco Natale

10 mesi fa

Io sono in super hyper per Matrix 4

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni