close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Matrix 4 è ufficiale! Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss tornano per la regia di Lana Wachowski

La notizia bomba arriva da Variety che fa sapere che Lana Wachowski scriverà e dirigerà un quarto film dedicato a Matrix ambientato nello stesso mondo del franchise, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss a riprendere i ruoli di Neo e Trinity.

Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno il film, mentre a dare l'annuncio è stato Toby Emmerich, capoccia di Warner Bros. Picture Group.

 

 



"Siamo molto eccitati dal rientrare in Matrix con Lana," ha detto Emmerich.


"Lana è una vera visionaria, una singolare, originale e creativa cineasta, e siamo eccitati all'idea che scriverà, dirigerà e produrrà un nuovo capitolo dell'universo di Matrix."

Il film dovrebbe entrare ufficialmente in produzione nel 2020 e Aleksander Hemon e David Mitchell dovrebbero dare un supporto in sceneggiatura.

"Molte delle idee esplorate da me e Lilly 20 anni fa riguardo la nostra realtà sono ancora più rilevanti, oggi.
Sono molto felice di ritrovare questi personaggi nella mia vita e grata di avere una nuova possibilità di lavorare con i miei brillanti amici,"
ha detto la Wachowski.

 

 

 

Quando nel 1999 uscì Matrix il mondo del cinema fu travolto dall'incredibile originalità del prodotto, che portava con sé un intero universo narrativo nuovo con una messa in scena mai vista prima. 

 

Matrix ha creato delle vere icone - come il look dei protagonisti - e ha rivoluzionato le riprese dei film d'azione, con la tecnica del 'bullet time' (fotocamere poste attorno ai protagonisti in modo da creare uno stop nel tempo e fermare i personaggi a mezz'aria) che ha fatto scuola. 

 

Il successo del primo Matrix ha poi dato vita a due sequel: Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, usciti nel 2003 a pochi mesi di distanza uno dall'altro, che però non riuscirono a ripetere la magia del film originale. 

Da allora si è sempre vociferato di un nuovo capitolo, e tra dichiarazioni di Keanu Reeves e annunci di Warner, a 16 anni di distanza oggi è realtà: che ne pensate? 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

14 commenti

Filman

18 giorni fa

Mha
Sarò condizionato dalla mia visione negativa della carriera dei Wachowski post-primo Matrix, ma a me un riesumare quella mitologia per riadattarla alle pieghe tecnologiche-sociali avute negli ultimi quindici anni, fatte di realtà virtuali e così via, non attira per niente.
Si rischia solo di cadere in un grande ammasso di retorica sull'attualità per far entrare quest'ultima in una linea di pensiero cinematograficamente vecchia di 25 anni ed umanamente vecchia un secolo. Tutto questo considerando la mancanza di una originalità fantascientifica alla base degli ultimi film delle due sorelle registe.

Rispondi

Segnala

Fabrizio Boni

19 giorni fa

La visione di Matrix resta per me l'esperienza cinematografica più incredibile e significativa che abbia mai fatto. 
Così come la visione di Matrix 2 (il terzo lo vidi in DVD) è stata forse la mia più grande delusione cinematografica.
Andai a vederlo al Cinema Barberini di Roma - spettacolo pomeridiano infrasettimanale, per non trovare troppo pubblico in sala. Insieme a due compagni di università - super fan quanto me del primo film - scegliemmo posti distanti l'uno dall'altro, per poterci godere la visione senza commenti o altre distrazioni.
All'uscita dal cinema non riuscimmo a dire nulla per diverso tempo, nessuno di noi aveva il coraggio di parlare. Fu uno dei due che alla fine disse, con ironia: "carino il videoclip nella caverna" e questo per me archiviò per sempre la saga di Matrix.

Detto questo, sono contento che il capitolo venga riaperto, ma questa volta non ho grandi aspettative.

Rispondi

Segnala

Marco Baroni

26 giorni fa

Mamma mia... mi viene da piangere dall'emozione! Me ne sbatto di tutti i dubbi che uno può avere, se Keanu e Carrie hanno accettato, deve esserci un motivo e NON VEDO L'ORA! Grandissima Lana... confidiamo in te, facci ri-sognare come nel 1999!

Rispondi

Segnala

Peter from Space

26 giorni fa

Dopo gli ultimi due ho basse speranze

Rispondi

Segnala

Billizful

26 giorni fa

Sicuramente il ritorno dei protagonisti rende la cosa molto molto interessante. Innegabile la capata al cinema a vederlo😂
Detto ciò, però, premesso che io abbia amato tutta la saga (nonostante l'ultimo sia stato un rilevante calo di livello), non riesco a non essere preoccupato. Spero che tirino fuori qualcosa di clamoroso, anche perchè andare a vedere Matrix al cinema è una cosa che mi voglio godere al 100%!😁

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

26 giorni fa

La curiosità c'è, è innegabile... operazione nostalgia, spero esca qualcosa di almeno decente, dovranno reinventarsi

Rispondi

Segnala

Hanza

26 giorni fa

Non lo so. Non mi convince. Però magari riescono a tirare fuori qualcosa di interessante così da rifarsi dopo gli ultimi due capitoli.

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

26 giorni fa

Ommioddio. Dopo tanti anni, realtà. Sperando sia un ottimo prodotto e non un capitolo scialbo e inutile. Potrebbe concludere col botto la saga.

Rispondi

Segnala

IlBuonVecchioNick

27 giorni fa

Sarò onesto
Mi piace a malapena solo primo
Il secondo e il terzo non li sopporto
Però ammetto sempre l'importanza di questa trilogia
Pensare a un quarto film dopo tanti anni non so quanto bene possa fare a questo fanchise

Rispondi

Segnala

Marco Supertramp

26 giorni fa

IlBuonVecchioNick
Questo commento è chiaramente una falla in Matrix !!! 😜

Rispondi

Segnala

IlBuonVecchioNick

23 giorni fa

Marco Supertramp
🔝🔝🔝

Rispondi

Segnala

Tommaso

27 giorni fa

Dopo gli ultimi due capitoli non so quanto possa essere gradito anche il 4, però curioso di vederlo.

Rispondi

Segnala

Marco Supertramp

27 giorni fa

Booom! E il bello è che Keanu Reeves non avrà neanche bisogno di essere ringiovanito tramite la CGI !!!

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

26 giorni fa

Marco Supertramp
Hahahahahahahha Vero! 😂

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni