close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Cocainorso: il trailer del folle film di Elizabeth Banks

Distribuita da Universal Pictures, l'opera arriverà prossimamente anche in Italia

Universal Pictures ha rilasciato il trailer di Cocainorso, terzo lungometraggio da regista per Elizabeth Banks (Charlie's Angels) che si è basata su una sceneggiatura di Jimmy Warden. 

 

La folle storia raccontata dal film è ispirata a un evento realmente accaduto: nel 1985 venne ritrovato il cadavere di un orso, morto in seguito all'ingerimento di 40 chili di cocaina lanciati dall'aereo di un narcotrafficante che sorvolava la Chattahoochee National Forest, nello stato americano della Georgia.

 

[Il trailer di Cocainorso]

 

 

Nonostante l'idea iniziale si basi su un fatto reale Cocainorso è però un'opera di finzione: stando ai resoconti ufficiali l'orso non fu preso da alcuna mania omicida dopo l'assunzione della sostanza stupefacente, ma andò semplicemente in overdose; il suo cadavere fu ritrovato accanto alle circa quaranta buste di plastica che contenevano la cocaina, tre mesi dopo la loro scomparsa. 

 

Le prime immagini di Cocainorso mostrano un variegato gruppo di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti alle prese con il temibile predatore ancora in cerca di altra cocaina o di sangue umano; i toni da commedia si alternano a quelli horror, mentre di buona fattura risulta la realizzazione in CGI dell'orso. 

 

Fra i membri del cast si segnalano Keri Russell e Matthew Rhys (The Americans), Margo Martindale (BoJack Horseman), Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!) e O'Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton); sarà questa l'occasione anche per rivedere sul grande schermo Ray Liottatristemente scomparso lo scorso 26 maggio.

 

 

[Elizabeth Banks, regista di Cocainorso]

 

Prodotto da Universal Pictures insieme a Brownstone Productions e Lord Miller, Cocainorso arriverà nelle sale statunitensi il 24 febbraio 2023; è previsto prossimamente un passaggio anche nei cinema italiani anche se ancora non è stata comunicata la data di distribuzione. 

 

Avete visto il trailer del film?

Cosa ne pensate?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere e premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra i 10 comandamenti! 

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Andrea Siri

1 mese fa

La premessa è così folle che lo andrò a vedere solo per curiosità, per come la vedo io potrà essere o una cagata dimenticabile, o una cagata quantomeno divertente.
Aspettiamo e vediamo

Rispondi

Segnala

Nuriell

1 mese fa

Cosa posso dire... no?

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni