#news
David Harbour e Pedro Pascal saranno i protagonisti di My Dentist's Murder Trial, miniserie TV targata HBO ispirata a un caso di cronaca.
Steve Conrad (La ricerca della felicità) scriverà la sceneggiatura sulla base dell'omonimo articolo del New Yorker di James Lasdun, incentrato sulla vera e incredibile storia del dentista Gilberto Nunez.
Il noto canale via cavo realizzerà lo show insieme a MGM Television ed Escape Artists, mentre gli attori di Stranger Things e The Mandalorian ricopriranno anche la carica di produttori esecutivi.
[Il trailer della seconda parte della quarta stagione di Stranger Things, serie Netflix con David Harbour]
Pedro Pascal interpreterà Gilberto Nunez che nel 2015 venne incriminato per aver causato la morte del suo amico Thomas Kolman dopo avergli fatto ingerire una sostanza rivelatasi letale.
Il dentista aveva inoltre una relazione con la moglie di Kolman e, tra le accuse ai suoi danni, ci fu anche quella di essersi finto un agente dell'FBI.
Non è invece ancora chiaro se il ruolo di David Harbour sarà quello della vittima o se invece vestirà i panni di James Lasdun, non solo autore dell'articolo ma anche paziente di lunga dato dello stesso Nunez.
My Dentist's Murder Trial seguirà la scia di The Staircase, altra miniserie true crime andata recentemente in onda su HBO Max con un super cast composto da Colin Firth, Toni Collette, Juliette Binoche e Michael Stuhlbarg.
[Il trailer di The Staircase, miniserie HBO]
Per Pedro Pascal si tratterà dell'ennesima collaborazione con HBO dopo aver interpretato Oberyn Martell in Game of Thrones e preso parte all'imminente The Last of Us, serie TV ispirata al celebre videogioco; recentemente l'attore ha anche recitato accanto a Nicolas Cage ne Il talento di Mr. C, film disponibile su Sky a partire dal 15 agosto.
Cosa ne pensate della coppia formata da David Harbour e Pedro Pascal in My Dentist's Murder Trial?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.