#news
The Last of Us diventerà una serie TV sviluppata da HBO.
Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter a scrivere la sceneggiatura della serie vi saranno Craig Mazin, il cratore della miniserie HBO Chernobyl, e Neil Druckmann, ovvero il direttore artistico del videogioco.
Entrambi gli sceneggiatori hanno speso parole di reciproca stima l'un l'altro con Mazin che ha dicharato: "Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel mondo dei videogiochi e The Last of Us è il suo capolavoro.
Poter adattare questa rivoluzionaria opera d'arte è stato per anni un mio sogno nel cassetto e sono davvero onorato di farlo insieme a Neil."
Ha aggiunto Druckmann: "Fin dalla prima volta che ho parlato con Craig sono rimasto conquistato dal suo approccio al racconto, dal suo amore e dalla comprensione così profonda del gioco.
Con Chernobyl, Craig insieme alla HBO hanno creato un capolavoro intenso, struggente ed emozionante.
Non potrei immaginare dei partner migliori per dare vita a The Last of Us in una serie TV."
Il progetto sarà una co-produzione tra Playstation Production, primo progetto negli show televisivi, e da Sony Pictures Television.
A seguire questa ambiziosa serie inoltre vi sarà anche Evan Wells, il presidente della Naughty Dog, la casa di sviluppo di The Last of Us.
Il videogioco sviluppato da Naughty Dog narra le vicende di Joel - un padre single - e della giovane Ellie che dovranno sopravvivere in un mondo reso invivibile da delle spore patogene denominate Cordycapes.
Dapprima dannoso per l'agricoltura, il virus iniziò a diventare più aggressivo fino ad attaccare gli esseri umani e trasformarli in creature mostruose.
[Ellie e Joel nel futuro distopico di The Last of Us]
The Last of Us uscì nel 2013 per Playstation 3 ma fu un tale successo di pubblico e critica che venne remasterizzato anche per Playstaion 4.
Nel 2016 Naughty Dog ha annunciato il sequel del videogame che debutterà il 29 maggio su Ps4.
E voi siete fan del videogame?
Cosa vi aspettate da questa collaborazione?
Siete fiduciosi?