close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Last of Us: HBO al lavoro per la serie TV

The Last of Us diventerà una serie TV sviluppata da HBO.

 

 

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter a scrivere la sceneggiatura della serie vi saranno Craig Mazin, il cratore della miniserie HBO Chernobyl, e Neil Druckmann, ovvero il direttore artistico del videogioco.

 

Entrambi gli sceneggiatori hanno speso parole di reciproca stima l'un l'altro con Mazin che ha dicharato: "Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel mondo dei videogiochi e The Last of Us è il suo capolavoro.

Poter adattare questa rivoluzionaria opera d'arte è stato per anni un mio sogno nel cassetto e sono davvero onorato di farlo insieme a Neil."

 

Ha aggiunto Druckmann: "Fin dalla prima volta che ho parlato con Craig sono rimasto conquistato dal suo approccio al racconto, dal suo amore e dalla comprensione così profonda del gioco.

Con Chernobyl, Craig insieme alla HBO hanno creato un capolavoro intenso, struggente ed emozionante.

Non potrei immaginare dei partner migliori per dare vita a The Last of Us in una serie TV."

 

 

 

Il progetto sarà una co-produzione tra Playstation Production, primo progetto negli show televisivi, e da Sony Pictures Television.

A seguire questa ambiziosa serie inoltre vi sarà anche Evan Wells, il presidente della Naughty Dog, la casa di sviluppo di The Last of Us.

 

Il videogioco sviluppato da Naughty Dog narra le vicende di Joel - un padre single - e della giovane Ellie che dovranno sopravvivere in un mondo reso invivibile da delle spore patogene denominate Cordycapes.

Dapprima dannoso per l'agricoltura, il virus iniziò a diventare più aggressivo fino ad attaccare gli esseri umani e trasformarli in creature mostruose.

  

 

[Ellie e Joel nel futuro distopico di The Last of Us]

 

 

The Last of Us uscì nel 2013 per Playstation 3 ma fu un tale successo di pubblico e critica che venne remasterizzato anche per Playstaion 4.

 

Nel 2016 Naughty Dog ha annunciato il sequel del videogame che debutterà il 29 maggio su Ps4.

 

E voi siete fan del videogame?

 

Cosa vi aspettate da questa collaborazione?

Siete fiduciosi?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



9 commenti

Gabriele Rovello

4 mesi fa

The last of us è un gioco che ha fatto la storia, un capolavoro sotto ogni punto di vista. Speriamo che sia altrettanto bello questo progetto!

Rispondi

Segnala

Mattia Pellegrino

4 mesi fa

Il gioco è un capolavoro

Rispondi

Segnala

Michele

4 mesi fa

Ragionandoci è teoricamente meno ostico adattare un videogioco che un libro, essendo che il primo veicola la narrazione dal punto di vista visivo e uditivo (oltre che interattivo), a differenza del secondo che non utilizza alcuna delle due modalità, ma si basa solo appunto sull’interazione attiva dell’individuo. Sono fiducioso nell’opera che potranno trarre da questo splendido videogioco

Rispondi

Segnala

_traliard

4 mesi fa

Sono estremamente fiducioso per questo progetto

Rispondi

Segnala

Gianluca Sturla

4 mesi fa

Queste operazioni sono sempre un rischio, soprattutto quando si basano su un videogioco così famoso. Se la storia la fai pari pari, chi lo conosce probbailmente troverà la serie deludente, perché rivive quelle scene ma senza appunto il coinvolgimento da giocatore. Se invece cambi tanto, rischi di scontentare tutti gli appassionati. Diciamo che l'aver preso Craig Mazin fa ben sperare. In ogni caso curiosità bella alta!

Rispondi

Segnala

Filippo Barbanti

4 mesi fa

se prendessero Troy Baker per Joel sarebbe incredibile, sempre che ci sia il personaggio nella serie

Rispondi

Segnala

Alessandro Vacca

4 mesi fa

Dopo quel capolavoro di Chernobyl sono curiosissimo di vedere cosa può fare Craig Mazinga (come l'ha chiamato VictorLaszlo ❤️).

Rispondi

Segnala

Stefano Lucariello

4 mesi fa

Un sogno che si avvera. Non vedo l'ora!

Rispondi

Segnala

Giuseppe Milazzo

4 mesi fa

Non capisco cosa altro vogliano raccontare di un gioco basato fortemente sulla narrativa e sulla storia. Ricreano le scene del videogioco?

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni