#news
Causeway, film drammatico con protagonista Jennifer Lawrence, sarà distribuito prossimamente da AppleTV.
Diretto da Lila Neugebauer, regista teatrale alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa per il Cinema, il film arriverà prima in sala e poi sarà disponibile in streaming su AppleTV+ entro la fine del 2022.
[Lila Neugebauer, regista di Causeway]
Causeway racconterà la storia di un soldato, interpretato da Brian Tyree Henry (Bullet Train), che lotta per adattarsi a un'esistenza quotidiana dopo essere tornato a casa dalla guerra.
La sceneggiatura del film, girato a New Orleans, è stata scritta da Ottessa Moshfegh, Luke Goebel e Elizabeth Sanders; la produzione è targata A24 insieme a Excellent Cadaver (società fondata da Jennifer Lawrence), IPR.VC e IAC Films.
Non sarà l'unica volta in cui le strade di Jennifer Lawrence ed Apple si incroceranno: l'attrice è infatti coinvolta nella realizzazione di Bad Blood, film Apple Original sulla figura dell'imprenditrice e truffatrice Elizabeth Holmes per la regia di Adam McKay (Don't Look Up)
Sempre per Apple Jennifer Lawrence sarà diretta da Paolo Sorrentino nell'annunciato biopic su Sue Mengers, rinomata agente cinematografica all'epoca della New Hollywood.
La divisione cinematografica del colosso di Cupertino continua a fare sul serio dopo il successo di CODA - I segni del cuore, comprato al mercato del Sundance Film Festival per 25 milioni di dollari e rivelatosi un acquisto azzeccato, vista la vittoria come Miglior Film all'ultima edizione dei Premi Oscar.
[Il trailer di CODA - I segni del cuore]
Altri progetti Apple molto attesi sono il western Killers of The Flower Moon di Martin Scorsese, il dramma Raymond & Ray con protagonisti Ewan McGregor ed Ethan Hawke, senza dimenticare il futuro film con Brad Pitt sul mondo della Formula 1.
Causeway si rivelerà l'ennesimo colpo vincente per Apple?
Che ne pensate di questo dramma con Jennifer Lawrence?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.