close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Bad Blood: Jennifer Lawrence e Adam McKay ancora insieme per Apple

Jennifer Lawrence e Adam McKay non lasciano, anzi raddoppiano: attrice e regista torneranno a lavorare insieme per Apple. 

La divisione Original Films del colosso di Cupertino ha infatti confermato che supporterà la produzione e la distribuzione di Bad Blood, film che racconterà l'ascesa e la caduta dell'imprenditrice statunitense Elizabeth Holmes.

 

Per chi non conoscesse Holmes, la donna è stata l'amministratrice delegata di Theranos, azienda che si vantava negli scorsi anni di aver innovato il mondo della sanità americana con rivoluzionari esami del sangue.

 

La realtà è stata invece ben diversa: la startup è fallita e nel 2018 Holmes e un suo collaboratore sono stati accusati per frode e associazione a delinquere.

Il processo è ora in corso.

 

Le disavventure di Holmes e di Theranos sono state poi raccontate in un libro intitolato Bad Blood: Secrets and Lies in a Silicon Valley Startup, scritto da John Carreyrou, reporter del Wall Street Journal.

 

Proprio quest'opera sarà il materiale di partenza per la trasposizione cinematografica di cui si occuperà McKay nelle vesti di sceneggiatore e regista.

 

 

[Il regista Adam McKay]

 

 

Il ruolo di Holmes andrà naturalmente a Jennifer Lawrence, non affatto estranea al biopic.

 

Nel film Joy (diretto da David O. Russell nel 2015) l'attrice ha impersonato Joy Mangano, che partendo dal nulla creò negli anni '90 un impero commerciale grazie all'invenzione del Miracle Mop, strumento adatto alla pulizia dei pavimenti simile a un mocio ma più resistente e performante.

 

Nei prossimi tempi verranno verosimilmente rivelati nuovi dettagli su questo progetto riguardante Elizabeth Holmes, che Apple realizzerà insieme a Legendary Pictures, Excellent Cadaver (studio fondato tre anni fa dalla stessa Lawrence) e Hyperobject Industries (compagnia di McKay nata nel 2019). 

 

Ancora ignote sono le date di inizio riprese e le modalità della distribuzione; intanto a breve avremo un saggio della partnership tra McKay e Lawrence con Don't Look Up, commedia a tinte catastrofiche che vede la presenza nel cast anche di Leonardo DiCaprio (il quale sta già collaborando con Apple per Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese), Meryl Streep, Jonah Hill e Timothée Chalamet.

 

[Il trailer di Don't Look Up]

 

 

Il film sarà in alcuni cinema selezionati dall'8 dicembre e arriverà su Netflix il 24 dicembre.

 

Voi cosa ne pensate?

Vi affascina questo nuovo progetto con Jennifer Lawrence e Adam McKay?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni