close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Apple produrrà un film sulla Formula 1 con Brad Pitt

Apple è vicina al primo colpo di mercato cinematografico dell'anno: la società americana starebbe per aggiudicarsi i diritti del prossimo film in cui reciterà Brad Pitt e che sarà ambientato nel mondo della Formula 1.

 

L'accordo è vicino e potrebbe già essere chiuso nei prossimi giorni: al momento il progetto non ha ancora un titolo, mentre sono già stati rivelati alcuni dettagli della trama.

 

 

[Noto appassionato di motociclette, Brad Pitt sembra però destinato a doversi confrontare con le quattro ruote da Formula 1]

 

Pitt dovrebbe interpretare un vecchio pilota di Formula 1 che interrompe il suo ritiro per salire nuovamente sulla monoposto e fare da mentore a un giovane talento, suo compagno di squadra, guidandolo così verso la gloria.

 

La regia del film è stata affidata a Joseph Kosinski che ha recentemente diretto Top Gun: Maverick, sequel dello storico cult con Tom Cruise e Val Kilmer, finalmente pronto a debuttare in sala a maggio dopo i molteplici rinvii dovuti al persistere della pandemia di COVID-19.

 

La sceneggiatura è stata invece scritta da Ehren Kruger (sceneggiatore dei franchise di The Ring e Transformers); Brad Pitt figurerà anche come produttore con la sua Plan B insieme al veterano Jerry Bruckheimer.

 

[Il trailer di Top Gun: Maverick, diretto da Joseph Kosinski]

 

 

Lo scorso mese è circolata una voce che vorrebbe la partecipazione progetto di Lewis Hamilton, pilota plurititolato della Mercedes: tale notizia è stata confermata mentre, al momento, il circus della Formula 1 non sarebbe stato ancora coinvolto nella lavorazione.

 

Pitt e Kosinski stanno lavorando a un film sullo sport automobilistico da diversi anni: nel 2013 (anno di Rush, film di Ron Howard sulla rivalità fra Niki Lauda e James Hunt) i due, in collaborazione con Tom Cruise, avevano intenzione di girare un film intitolato Go Like Hell, la cui produzione non cominciò mai.

 

In seguito, lo stesso progetto si trasformò in quello di Le Mans '66 - La grande sfida, con nuovi attori (Matt Damon e Christian Bale) e nuovo regista (James Mangold).

 

[Il trailer di Le Mans '66 - la grande sfida]

 

 

Si ricorda che Brad Pitt collaborerà con Apple per un altro lungometraggio in cui reciterà con George Clooney agli ordini di Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home e dei suoi precedenti due capitoli.

Anche questo film è al momento senza titolo, mentre è stato reso noto che Pitt e Clooney impersoneranno due lupi solitari, abili risolutori di problemi che entreranno in rotta di collisione quando verrà affidato loro lo stesso compito.

 

La notizia di questo futuro film sulla Formula 1 giunge in un momento di rinnovata popolarità per la disciplina, dopo l'ultima entusiasmante stagione che ha visto Max Verstappen su Honda trionfare proprio su Hamilton nella drammatica gara di Abu Dhabi.

 

Voi cosa ne pensate? Brad Pitt

Come lo vedete Brad Pitt nei panni di un ex pilota di Formula 1?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni