#news
Dakota Fanning reciterà accanto a Denzel Washington nel terzo capitolo di The Equalizer, la cui uscita nelle sale statunitensi è prevista per il primo settembre del 2023.
Per i due si tratterà tra l'altro di una reunion avendo già recitato insieme in Man on Fire - Il fuoco della vendetta, action thriller del 2004 diretto dall'indimenticato Tony Scott.
Il due volte premio Oscar sarà anche uno dei produttori, con l'amico Antoine Fuqua (Training Day) confermato alla regia e Richard Wenk nuovamente autore della sceneggiatura.
[Il trailer di Man on Fire, film con Denzel Washington e Dakota Fanning]
Il primo film del franchise di The Equalizer, ispirato all'omonima serie TV degli anni '80 - nota in Italia con il titolo Un giustiziere a New York - incassò poco meno di 200 milioni di dollari nel 2014, replicando lo stesso risultato al botteghino anche con il seguito uscito quattro anni dopo.
Denzel Washington è stato candidato come Miglior Attore Protagonista agli ultimi Premi Oscar grazie alla sua prova in Macbeth, ennesimo adattamento della tragedia di William Shakespeare firmato da Joel Coen (alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa senza il fratello Ethan).
Recentemente Dakota Fanning ha recitato in C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino e preso parte alle serie L'alienista e The First Lady.
Avete visto i film della saga di The Equalizer?
Cosa ne pensate di questa reunion tra Denzel Washington e Dakota Fanning?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.