close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The First Lady: la miniserie che svela i retroscena delle mogli dei presidenti USA

The First Lady è una nuova miniserie che metterà in risalto - come si può intuire dal titolo - il ruolo, spesso sottostimato, delle mogli di tre diversi presidenti degli Stati Uniti d'America.  

 

Prodotta da Showtime, The First Lady sarà composta da episodi antologici - in arrivo nel 2022 - che avranno in comune la narrazione dei retroscena di alcuni momenti chiave per la carriera di Franklin D. Roosevelt, Gerald Ford e Barack Obama, mostrando quindi il potere politico e sociale che le First Ladies possiedono.  

 

Come showrunner della serie ci sarà Cathy Schulman, mentre gli episodi avranno la regia di Susanne Bier (The Undoing).

 

Il cast che andrà a comporre The First Lady è già stato annunciato e si prospetta molto interessante: infatti nei panni di Michelle Obama sarà presente Viola Davis (Ma Rainey's Black Bottom), Gillian Anderson (che a breve vedremo anche nella seconda stagione di The Great) indosserà quelli di Eleanor Roosevelt e infine Michelle Pfeiffer interpreterà Betty Ford

 

 

[Michelle Pfeiffer nei panni di Betty Ford insieme a Dakota Fanning]

 

 

Attraverso Entertainment Weekly sono state diffuse negli scorsi giorni le prime convincenti immagini delle tre attrici nei loro rispettivi ruoli.

 

Per quanto riguarda le controparti maschili troveremo O.T. Fagbenle (Black Widow) come Obama, Kiefer Sutherland (Melancholia) nei panni di Roosevelt e Aaron Eckhart (Il cavaliere oscuro) in quelli di Ford.

 

Non sappiamo ancora quando con precisione potremo vedere questa miniserie, ma il tema che tratta sembra guardare molto da vicino il Cinema del regista Pablo Larraín, autore di due film (Jackie e Spencer) legati a The First Lady dal fil rouge delle figure femminili immerse nel mondo politico.  

 

In attesa di poter vedere il primo trailer, cosa ne pensate di questo progetto?   

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

Sul_divano_di_AleLfM

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni