close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Megalopolis: cast stellare per Francis Ford Coppola

Adam Driver sarà una delle star scelte da Francis Ford Coppola per Megalopolis, uno dei progetti più ambiziosi di una carriera già leggendaria.

 

L'attore di House of Gucci viene infatti indicato come parte di un super cast formato anche da Forest Whitaker, Laurence Fishburne, Jon Voight e Nathalie Emmanuel.

 

Il regista della trilogia de Il padrino sembra pronto a realizzare la sua nuova opera finanziandola di proprio pugno con i diritti di distribuzione che - secondo Deadline - verranno gestiti dall'avvocato Barry Hirsch dello studio Hirsh Wallerstein (che rappresenta lo stesso Coppola).

 

 

[Francis Ford Coppola insieme ad Al Pacino e Robert De Niro agli ultimi Premi Oscar per celebrare il 50° anniversario dell'uscita de Il padrino]

 

Per Megalopolis si parla di un budget di poco inferiore ai 100 milioni di dollari e di una fase di pre-produzione destinata a partire durante l'autunno, con Coppola che quindi dirigerà e produrrà il film basandosi su una sceneggiatura scritta da lui stesso.

 

Le voci su Megalopolis circolano ormai da decenni, con lo stesso regista che ha parlato più volte del progetto descrivendolo come una storia epica sull'ambizione politica, la genialità e interessi conflittuali ambientata in una megalopoli (sullo stile dell'antica Roma o la moderna New York) il cui destino preoccupa una civiltà moderna incapace di risolvere i propri problemi sociali.

 

Adam Driver è uno degli interpreti del momento con una carriera iniziata nel circuito indipendente per poi passare anche alle produzioni ad alto budget (ma senza abbandonare progetti meno mainstream) come l'ultima trilogia di Star Wars o i più recenti The Last Duel e House of Gucci, diretti entrambi da Ridley Scott.

 

Nathalie Emmanuel è stata lanciata dalla serie TV Il trono di spade e ormai da qualche anno è presenza fissa del franchise di Fast and Furious.

Da segnalare tra l'altro che Laurence Fishburne iniziò la sua carriera proprio con Coppola, recitando in Apocalypse Now venendo scritturato quando era ancora minorenne, dato che l'attore mentì sulla propria età al momento del provino.

 

Cosa ne pensate del cast di Megalopolis?

 

Become a Patron!

 Megalopolis

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po’ le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Luca Spitaleri

15 giorni fa

Non vedo l’ora di andare al Cinema e poter dire “vado a vedere il film di FF Coppola!” 😍

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni