close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Fingernails: Riz Ahmed e Jessie Buckley nel nuovo film di Christos Nikou

Fingernails, prima opera in lingua inglese per Christos Nikou, ha trovato i suoi interpreti principali.

 

Saranno Riz Ahmed e Jessie Buckley a impegnarsi sotto la direzione del regista greco, il quale dirigerà una storia dai toni fantascientifici.

 

 

[Il regista Christos Nikou]

 

Fingernails racconterà di una love story in un mondo dove un test è in grado di stabilire se le coppie siano davvero innamorate: per guidarle e aiutarle ad avere successo, sono stati aperti numerosi "Love Institutes".

 

Anna (Jessie Buckley), donna scettica sul risultato positivo ricevuto insieme al partner di lunga data, inizierà a lavorare proprio in uno di questi istituti d'amore e lì incontrerà Trevor (Riz Ahmed), istruttore misterioso e devoto. 

Nikou, che nel 2020 ha raccolto consensi positivi per Apples (suo lungometraggio d'esordio presentato alla Mostra di Venezia), ha anche scritto la sceneggiatura di Fingernails insieme al fidato collaboratore Stavros Raptis e Sam Steiner.

 

Nikou si appresta ancora una volta a portare sul grande schermo un'opera surreale, sulla scia dei film che hanno reso notevole la Greek New Wave, di cui Yorgos Lanthimos è stato certamente l'esponente principale.

 

[Il trailer italiano di Apples]

 

 

Ad aiutarlo ci saranno dunque Riz Ahmed e Jessie Buckley, ormai star sempre più affermate nel panorama hollywoodiano e internazionale.

 

Ahmed è stato acclamato lo scorso anno per la sua performance in Sound of Metal, mentre all'ultima edizione degli Oscar ha vinto la statuetta nella categoria per il Miglior Cortometraggio grazie a The Long Goodbye; Buckley ha invece ottenuto buone critiche per le sue interpretazioni in pellicole come Sto pensando di finirla qui e La figlia oscura, per la quale è stata anche lei nominata agli Oscar di quest'anno. 

 

Fingernails sarà prodotto da Dirty Films (studio di proprietà di Cate Blanchett) e FilmNation Entertainment, che fra l'altro presenterà il film all'imminente mercato cinematografico del Festival del Cinema di Cannes.

 

 

[Il poster della 75ª edizione del Festival di Cannes]

 

Date le premesse, Fingernails sembra destinato a ricevere grandi apprezzamenti da parte di critica e pubblico: secondo voi riuscirà a non deludere le aspettative?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni