close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Fingernails: Riz Ahmed e Jessie Buckley nel nuovo film di Christos Nikou

Il film sarà ambientato in un futuro dove un test stabilirà se le coppie sono davvero innamorate

Fingernails, prima opera in lingua inglese per Christos Nikou, ha trovato i suoi interpreti principali.

 

Saranno Riz Ahmed e Jessie Buckley a impegnarsi sotto la direzione del regista greco, il quale dirigerà una storia dai toni fantascientifici.

 

 

[Il regista Christos Nikou]

 

Fingernails racconterà di una love story in un mondo dove un test è in grado di stabilire se le coppie siano davvero innamorate: per guidarle e aiutarle ad avere successo, sono stati aperti numerosi "Love Institutes".

 

Anna (Jessie Buckley), donna scettica sul risultato positivo ricevuto insieme al partner di lunga data, inizierà a lavorare proprio in uno di questi istituti d'amore e lì incontrerà Trevor (Riz Ahmed), istruttore misterioso e devoto. 

Nikou, che nel 2020 ha raccolto consensi positivi per Apples (suo lungometraggio d'esordio presentato alla Mostra di Venezia), ha anche scritto la sceneggiatura di Fingernails insieme al fidato collaboratore Stavros Raptis e Sam Steiner.

 

Nikou si appresta ancora una volta a portare sul grande schermo un'opera surreale, sulla scia dei film che hanno reso notevole la Greek New Wave, di cui Yorgos Lanthimos è stato certamente l'esponente principale.

 

[Il trailer italiano di Apples]

 

 

Ad aiutarlo ci saranno dunque Riz Ahmed e Jessie Buckley, ormai star sempre più affermate nel panorama hollywoodiano e internazionale.

 

Ahmed è stato acclamato lo scorso anno per la sua performance in Sound of Metal, mentre all'ultima edizione degli Oscar ha vinto la statuetta nella categoria per il Miglior Cortometraggio grazie a The Long Goodbye; Buckley ha invece ottenuto buone critiche per le sue interpretazioni in pellicole come Sto pensando di finirla qui e La figlia oscura, per la quale è stata anche lei nominata agli Oscar di quest'anno. 

 

Fingernails sarà prodotto da Dirty Films (studio di proprietà di Cate Blanchett) e FilmNation Entertainment, che fra l'altro presenterà il film all'imminente mercato cinematografico del Festival del Cinema di Cannes.

 

 

[Il poster della 75ª edizione del Festival di Cannes]

 

Date le premesse, Fingernails sembra destinato a ricevere grandi apprezzamenti da parte di critica e pubblico: secondo voi riuscirà a non deludere le aspettative?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni