close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Robert Pattinson protagonista del nuovo sci-fi di Bong Joon-ho?

A distanza di circa due anni dal successo di Parasite, Bong Joon-ho sembra finalmente aver trovato il suo prossimo progetto.

 

Secondo Deadline, il regista sarebbe in trattative per scrivere e dirigere un film di fantascienza - ancora senza titolo - per la Warner Bros., basato sul romanzo Mickey7, scritto da Edward Ashton.

Prima della pausa per le vacanze di natale, Bong Joon-ho avrebbe incontrato alcune delle star più promettenti di Hollywood per decidere chi scritturare per il ruolo principale.

 

La scelta sarebbe infine ricaduta su Robert Pattinson, reduce da acclamate interpretazioni in numerosi film, tra cui l'horror The Lighthouse e Le strade del male; prossimamente lo vedremo anche come Bruce Wayne in The Batman, atteso reboot della serie cinematografica che arriverà in sala il 3 marzo 2022.

 

[Il trailer ufficiale di The Batman con protagonista Robert Pattinson]

 

 

La storia di Mickey7 ruota attorno a un componente sacrificabile di una spedizione spaziale inviata per colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. 

 

Mickey, questo il suo nome, ogni volta che muore è in grado di rigenerarsi attraverso una copia della sua mente in un nuovo e identico corpo. 

Dopo essere morto sei volte, il protagonista inizia a porsi domande rispetto alla sua esistenza e ai motivi della sua spedizione, abbandonando l’equipaggio e dandosi per disperso. 

 

Al suo ritorno tuttavia dovrà fare i conti con l'ottavo Mickey, creato per sostituire il precedente considerato ormai deceduto. 

 

Il manoscritto è stato presentato verso la fine del 2021 all'autore coreano, suscitando immediatamente il suo interesse: sebbene il film sia ispirato al romanzo di Ashton, date le esperienze passate di Bong Joon-ho, la sua versione potrebbe risultare molto diversa dall’opera originale. 

 

 

[Bong Joon-ho alla cerimonia degli Oscar 2020, vincitore di ben quattro premi per Parasite]

 

 

Una particolarità del progetto è che il volume non ha ancora visto gli scaffali delle librerie: Mickey7 sarà infatti pubblicato nel primo trimestre del 2022 con St. Martin, marchio appartenente alla casa editrice statunitense Macmillan; ancora non sappiamo se e quando arriverà in Italia, tradotto e pubblicato da una casa editrice nostrana.

 

Il lungometraggio rappresenterebbe comunque il secondo accordo di Bong Joon-ho con WarnerMedia, dopo l’annuncio della serie HBO basata su Parasite (in lavorazione col regista, in qualità di produttore esecutivo, insieme ad Adam McKay).

 

Per quanto riguarda Robert Pattinson, al momento in trattative per decidere se entrare o meno sul progetto, il film segnerebbe la nuova collaborazione della Warner Bros. con l’attore statunitense dopo The Batman e Tenet

 

Vi incuriosisce il possibile sodalizio artistico fra Bong Joon-ho e Robert Pattinson?

Che ne pensate dell’idea alla base di questo nuovo entusiasmante progetto?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Pentothal

4 mesi fa

Sono certo che Bong Joon-Ho presenterà un prodotto più che valido e Pattinson si riconfermerà un grandissimo attore

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni