close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

HBO svilupperà una mini-serie su Parasite di Bong Joon-ho

HBO ha vinto il braccio di ferro contro Netflix per i diritti di Parasite, aggiudicandosi la possibilità di sviluppare una mini-serie tratta dall’opera di Bong Joon-ho.

 

 

HBO starebbe per mettere insieme il regista sud coreano e Adam McKay, regista di La Grande Scommessa e Vice - L'uomo nell'ombra, nonché mente dietro Succession, serie che ha appena vinto il Golden Globe come Miglior Serie Drammatica.

 

Gli accordi non sono ancora stati chiusi al 100% e non è chiaro se la serie fungerà da remake in lingua inglese o una sorta di seguito o storia alternativa di quanto visto al cinema.

Le vicende narrate nel film gravitano intorno ai
 Kim, membri di una famiglia povera che vive nei bassifondi di Seul: il padre Ki-taek, la madre Chung-sook, il figlio Ki-woo e la figlia Kim-jung conducono una vita miserevole, arrangiandosi come possono fra il sussidio di disoccupazione del capofamiglia e lavoretti saltuari come piegatori di cartoni per pizza.

 

 

 

I Park, al contrario, sono una famiglia ricca e borghese che vive in una lussuosissima casa di design situata nelle zone alte della città. 

 

Dong-ik è un professionista di successo, rigido negli atteggiamenti, sposato con una casalinga viziata (Jo Yeo-jeong) con la quale ha una figlia adolescente e un bambino iperattivo.  

 

Il destino farà incrociare le strade dei due nuclei familiari legandone indissolubilmente i destini. 

 

 

[Bong Joon-ho riceve il Golden Globe per il suo Parasite]

 

Inutile dire che dopo aver visto Bong Joon-ho ricevere il premio ai Globe e basare il suo discorso su quanto sia importante per gli americani “superare la barriera di un pollice dei sottotitoli per scoprire molti grandiosi film”, un remake in serie limitata in lingua inglese di Parasite sarebbe uno schiaffo non solo al lavoro del regista ma anche al retaggio culturale che appartiene, di fatto, a tutti noi.

 

Non sappiamo ancora cosa svilupperà HBO e siamo preda di sentimenti contrastanti riguardo l’operazione, come detto poco sopra.

 

Voi cosa ne pensate?

 

Vi farebbe piacere vedere una serie HBO sviluppata dai due autori e magari sviluppata su una nuova storia o un nuovo tema conseguenza del post-Parasite?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



7 commenti

Giulia Quercia

7 mesi fa

A me farebbe piacere che lasciassero in pace i bei film e le belle storie, senza stravolgere e riadattare sempre tutto. E mannaggia a Bong che ha ceduto i diritti.

Rispondi

Segnala

Tati23

7 mesi fa

La notizia su questa serie TV c'era anche prima degli Oscar. Quello che mi lascia più perplessa è il fatto che sia proprio l'HBO ad aver vinto per l'acquisto dei diritti, secondo me Netflix avrebbe lasciato molto più margine d'azione. Staremo a vedere come rilasceranno la serie.
Più che remake io preferire un sequel o un tema collegato alla trama principale.

Rispondi

Segnala

Riccardo Sacchi

7 mesi fa

Evidentemente il discorso di Bong Joon-ho ha avuto l'effetto contrario (anche se si parlava di questa serie TV già prima degli Oscar). Non nego che se fatta nel modo giusto una serie o miniserie su Parasite potrebbe essere interessante, anche se uno dei punti forti del film è il ritmo condensato in due ore di film. Dilatando i tempi, non so se quanto potrebbe giovare al ritmo. Per non parlare che nel film originale il confronto tra classi sociali ha un peso maggiore rispetto a una trasposizione americana. E poi...non hanno imparato nulla dalla trasposizione americana di Old Boy?

Rispondi

Segnala

Antonella

7 mesi fa

In genere sono positiva per queste cose, ma fare una serie tv partendo da parasite non so perché non la vedo una buona idea, cioè magari mi piacerà tantissimo ma al momento è un boh

Rispondi

Segnala

Mike

8 mesi fa

penso che non ce n'era affatto bisogno......

Rispondi

Segnala

Giuseppe Milazzo

8 mesi fa

Non sono per nulla stupito, adesso le idee si pagano e basta, non ci si sforza più di pensarle da soli

Rispondi

Segnala

Peter from Space

8 mesi fa

Si ok ma PERCHÉ

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni