close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Robert Eggers e Anya Taylor-Joy insieme per il remake di Nosferatu

Robert Eggers e Anya Taylor-Joy non lasciano, anzi triplicano: regista e attrice lavoreranno insieme anche per il remake di Nosferatu.

 

A darne conferma è stato il Los Angeles Times, quotidiano al quale Taylor-Joy qualche giorno fa ha parlato della sua carriera e dei suoi progetti futuri.

 

 

 

Dopo il cupo The Vvitch - che ha lanciato le carriere di entrambi - uscito in sala nel 2016 e l'imminente The Northman - revenge movie ambientato nell'Islanda del X secolo - verrà dunque il turno della rivisitazione di un classico del genere horror.

 

Nosferatu il vampiro è infatti una pietra miliare del Cinema muto, adattamento della storia di Dracula firmata dal cineasta tedesco Friedrich Wilhelm Murnau nel 1922: per problemi legati ai diritti legali dell'opera letteraria di Bram Stoker la produzione dovette cambiare titolo, nomi dei personaggi e ambientazione; si pensi al protagonista, il Conte Orlok, ovviamente copia del più noto Conte Dracula. 

 

La notizia della realizzazione di questo film non è affatto nuova: già nel 2015 Studio 8, compagnia cinematografica statunitense, aveva annunciato un remake del film con Eggers in veste di regista e sceneggiatore; nel 2017 iniziarono a circolare le prime voci riguardanti l'ingresso di Taylor-Joy nel cast, voci che hanno trovato conferma in queste ultime ore.

 

Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo dell'attrice di origine argentina in questo futuro progetto, così come non si conoscono altri potenziali interpreti o dettagli circa la trama del film, anche se noi siamo quasi pronti a scommettere sulla presenza di Willem Dafoe, attore che ha già collaborato con Eggers in The Lighthouse e presente nel cast di The Northman: come Nosferatu a nostro avviso sarebbe perfetto.

 

[Il trailer di Nosferatu il vampiro diretto da Murnau]

 

 

In alcune sue vecchie dichiarazioni Robert Eggers ha confessato di nutrire sin dall'infanzia il desiderio di girare il remake di Nosferatu, aggiungendo che la sua versione avrebbe goduto di tono e stile simili a quelli di The Vvitch: la sua Germania del 1830 sarebbe stata realistica tanto quanto il New England del 1630 mostrato nel suo primo lungometraggio.

 

The Northman è attualmente in post-produzione e dovrebbe uscire nelle sale statunitensi ad aprile 2022.

 

Ricordiamo che prossimamente Anya Taylor-Joy sarà inoltre impegnata sui set di Furiosa (prequel di Mad Max: Fury Road), The Menu (dark comedy ambientata nel mondo culinario) e Laughter in the Dark: quest'ultimo film, scritto e diretto da Scott Frank (col quale Taylor-Joy ha già collaborato per La regina degli scacchi), sarà l'adattamento cinematografico di Risata nel buio, romanzo dell'autore russo Vladimir Nabokov pubblicato per la prima volta nel 1932. 

 

Ovviamente prima di questi progetti la vedremo protagonista di Ultima notte a Soho, attesissimo film horror di Edgar Wright in arrivo il 4 novembre 2021 nelle sale italiane.

 

[Il trailer de La regina degli scacchi, miniserie che ha segnato la consacrazione definitiva di Taylor-Joy]

 

 

Una volta che tutte le produzioni già avviate saranno completate è lecito supporre che Taylor-Joy tornerà a fare coppia con Eggers dando vita al secondo remake di Nosferatu, considerando anche quello diretto da Werner Herzog nel 1979.  

 

Pronti a un nuovo giro sulla giostra orrorifica di Robert Eggers?

 

Become a Patron!

 

La notizia che hai appena letto è frutto del lavoro di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.

Se apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Goodnight__Goodlucknc1

news

news

Lascia un commento



1 commento

Valerio Dp

3 mesi fa

tra l'altro Willem Dafoe ha già interpretato il Conte Orlok (e l'attore Max Schreck) nel film "dietro le quinte" L'ombra del vampiro

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni