#news
The Northman, il prossimo attesissimo film di Robert Eggers, arriverà nelle sale USA e in quelle internazionali l'8 aprile 2022.
La pellicola è distribuita negli USA da Focus Features, mentre per il mercato internazionale se ne occupa Universal Pictures International, che ha deciso di mantenere la stessa data di uscita.
Dopo The Vvitch e The Lighthouse torniamo ancora nel passato: The Northman racconta la storia di vendetta di un principe vichingo e la sua determinazione nel vendicare l'omicidio del padre.
Nel cast troviamo Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk.
[Una delle foto rubate dal set irlandese di The Northman]
La produzione di The Northman aveva avviato le riprese la scorsa estate in Irlanda, concludendo a dicembre.
Robert Eggers ha definito The Northman il film più ambizioso mai fatto fino a oggi e nel corso di un'intervista ha parlato dell'utilizzo di effetti prostetici, della realizzazione di migliaia di costumi e oggetti di scena, di quanto minuzioso lavoro abbia svolto con il direttore della fotografia, Jarin Blaschke, e con lo storyboard artist, al fine di raccontare al meglio la storia.
La produzione ha dovuto affrontare molte sfide, considerando le molte location richieste, con un conseguente ampio lavoro di scouting e la costruzione di set.
The Northman è stato scritto a quattro mani da Robert Eggers e dal poeta e romanziere islandese Sjón: come ci si dovrebbe aspettare dal regista americano le arie del film promettono qualcosa di inedito e ancora più potente rispetto a quanto mostrato nei suoi progetti sino a oggi.
L'attore Ralph Ineson, parte del cast di The Northman e già visto in The Vvitch, lo scorso marzo ha rilasciato un'intervista a NME nel corso della quale ha definito il film "enorme".
Ha poi aggiunto che "Ho visto quattro minuti di montaggio di alcune scene ed ero senza parole.
Il matrimonio tra l'immaginazione di Rob Eggers e il folclore vichingo... Gesù."
Insomma, aspettative ne abbiamo?
Ditecelo nei commenti!
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.