#news
È finalmente uscito il trailer di Ultima notte a Soho, il nuovo e attesissimo film diretto da Edgar Wright.
L'ultimo lungometraggio del regista britannico sarebbe dovuto uscire nel corso del 2020, ma a causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19 la distribuzione di Ultima notte a Soho è stata spostata di un anno con la data di arrivo nei cinema americani fissata al 22 ottobre 2021 e in quelli italiani il 4 novembre.
[Il trailer di Ultima notte a Soho]
Il film scritto da Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns (1917, Penny Dreadful) seguirà la storia di Eloise (Thomasin McKenzie), una giovane ragazza di campagna trasferitasi a Londra per inseguire il sogno di diventare una stilista. Misteriosamente però - insoddisfatta dei propri risultati - riesce a raggiungere il 1965 e a incontrare il suo idolo, la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy).
Le cose però non sembrano mai andare per il verso giusto, e la Londra degli anni ‘60 non è quella che sembra.
Il cast di Last Night in Soho è composto dalle già citate Anya Taylor-Joy (The VVitch, La regina degli scacchi) e Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit), ma oltre a loro ci saranno anche Matt Smith (Doctor Who), Diana Rigg (Il velo dipinto) - venuta a mancare il 10 settembre 2020 - Rita Tushingham (Gran bollito) e Terence Stamp (Superman).
Ultima notte a Soho vedendo le prime immagini del trailer sarà un film molto diverso rispetto alla cifra stilistica di Edgar Wright come dichiarato da lui stesso:
"Sarà molto diverso dagli altri miei film. Ma ho sempre amato quei titoli che si trasformano lentamente in altro, e questo elemento si può rintracciare anche nei miei precedenti lavori. Ultima notte a Soho è ambientato in un universo cinematografico più psicologico e diventa man mano che procede sempre più intenso e angosciante.
Io amo molto gravitare verso la realizzazione di film di generi che non ho ancora sperimentato, in questo caso una tipologia di horror anni '60 e '70 che ha anche qualche elemento di natura operistica. Sto usando quel tipo di grammatica visiva.”
In attesa di poter vedere Ultima notte a Soho nei nostri cinema, vi ha convinto il trailer?
Vi piace il Cinema di Edgar Wright?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.