close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The French Dispatch: il nuovo film di Wes Anderson in Italia a novembre

C'è finalmente la data di distribuzione italiana per The French Dispatch: il nuovo film di Wes Anderson arriverà nelle sale italiane il prossimo 11 novembre.

 

La notizia è stata diffusa dai canali social di Fox Searchlight, società appartenente al circuito Disney, che ne detiene i diritti di distribuzione mondiale.

 

[L'annuncio di Fox Searchlight Pictures su Twitter] 

 

 

Descritto come "una lettera d'amore ai giornalisti, ambientata in un avamposto di un giornale americano in una città francese del XX secolo", The French Dispatch focalizzerà la sua attenzione su tre episodi in particolare, raccontati in un numero commemorativo (pubblicato dopo la morte del suo direttore) del French Dispatch, supplemento del giornale statunitense Evening Sun della città di Liberty in Kansas: il rapimento di uno chef, la storia di un artista condannato all'ergastolo e un reportage sulle rivolte sessantottine.

 

Il cast agli ordini di Anderson è come sempre eccezionale: si va da Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome) a Bill Murray (storico collaboratore del regista), passando per Frances McDormand (reduce dal suo terzo Premio Oscar vinto quest'anno come Migliore Attrice Protagonista per Nomadland) e Tilda Swinton (Suspiria), fino ad Adrien Brody (futuro coach Pat Riley nella serie HBO sui Los Angeles Lakers degli anni '80) e Léa Seydoux (La vita di Adele).

 

Altri nomi che compariranno nel lungometraggio sono Owen Wilson (ultimamente apprezzato in Loki su Disney+), Saoirse Ronan (Brooklyn), Benicio Del Toro (21 grammi), Elisabeth Moss (The Handmaid's Tale), Edward Norton (American History X), Willem Dafoe (The Lighthouse) e Christoph Waltz (Bastardi senza gloria).

 

[Il trailer italiano di The French Dispatch]

 

 

The French Dispatch, prodotto da American Empirical Pictures e Indian Paintbrush insieme a Studio Babelsberg, è il decimo film diretto in carriera da Anderson, che ne ha scritto anche la sceneggiatura.

 

Le riprese del film si sono svolte a partire dal novembre 2018 nella città francese di Angoulême, con un budget a disposizione di circa 20 milioni di dollari.

Il film è stato presentato ieri in anteprima mondiale al Festival di Cannes e a giudicare dalle prime recensioni è stato accolto molto favorevolmente dalla critica.

 

Chissà dunque che Anderson non riesca il prossimo anno ad aggiudicarsi l'Oscar per la Migliore Regia, dopo averlo sfiorato nel 2015 per Grand Budapest Hotel.

 

Per la cronaca, trionfò poi in quell'edizione Alejandro G. Iñárritu grazie a Birdman.

 

 

[Il regista Wes Anderson]

 

 

Le premesse per gridare al capolavoro ci sono tutte: The French Dispatch riuscirà a non deludere le attese?

 

Intanto, cerchiate in rosso la data dell'11 novembre sul calendario.

 

Become a Patron!

 

Non vedi l'ora di guardare questo film al cinema?

Condividi la tua attesa insieme agli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni