close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

It's Showtime: HBO produrrà una serie sui Los Angeles Lakers

HBO produrrà una serie - ancora senza titolo - incentrata sulla squadra NBA dei Los Angeles Lakers.

Naturalmente, gli episodi saranno poi disponibili su HBO Max. Al momento non è prevista una data di distribuzione, anche se quasi certamente non arriverà prima del 2022.

 

 

[La cover di Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s]



La serie racconterà i favolosi anni '80 dei Lakers, l'epoca del cosiddetto "Showtime" durante la presidenza di Jerry Buss, in cui la squadra gialloviola dominò la lega di pallacanestro statunitense in maniera (quasi) incontrastata, vincendo ben cinque titoli fra il 1980 e il 1988.

 

Questo progetto è basato sul libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s, scritta da Jeff Pearlman, autore americano di saggi sportivi.

Presumibilmente, verranno dunque raccontate le carriere e le vite private di leggende come Earvin "Magic" Johnson e Kareem Abdul-Jabbar, alfieri di quei Lakers che hanno scritto pagine indimenticabili nella storia del basket mondiale.

 

Proprio Johnson e Abdul- Jabbar saranno interpretati rispettivamente da Quincy Isaiah e Solomon Hughes; nelle scorse ore, è stato invece reso noto che Adrien Brody si calerà nei panni del coach Pat Riley, architetto di quei Lakers irresistibili. Prenderanno parte alle riprese, in ruoli secondari, anche John C. Reilly, Jason Clarke e Sally Field.

 

 

[Adrien Brody sarà l'allenatore Pat Riley]

 

 

Scritta da Jim Hecht e Max Borenstein (sceneggiatore molto attivo nel MonsterVerse di Warner Bros. e Legendary Pictures), la serie sullo Showtime losangelino avrà Adam McKay fra i produttori esecutivi.

Oltre alla HBO, si occuperà della realizzazione del prodotto anche la Hyperobject Industries, società fondata nel 2019 proprio da McKay, di cui peraltro vedremo presto in sala il film Don't Look Up, con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.

La NBA è così pronta a tornare sul piccolo schermo dopo The Last Dance, docuserie sui Chicago Bulls di Michael Jordan, attualmente disponibile su Netflix.

 

[Il teaser di The Last Dance]

 

 

Pronti a calcare insieme a Johnson e i suoi compagni di squadra il glorioso parquet del Forum di Los Angeles?

 

Become a Patron!

 

Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

PodcastPWa

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni