close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Dune sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia

Si vociferava da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Dune per la regia di Denis Villeneuve sarà presentato in anteprima assoluta - come fuori concorso - alla 78esima Mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.  

 

Il film prodotto da Warner Bros. Pictures e da Legendary Pictures, sarà proiettato nella Sala Grande del Palazzo del Cinema il 3 settembre, a due giorni dall'apertura della Mostra che ricordiamo si svolgerà dall’1 all’11 settembre.    

 

[Il trailer di Dune]

 

 

Dune è sicuramente uno dei film più attesi di questa stagione, grazie anche alla presenza di un cast stellare tra cui spiccano: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Javier Bardem, Jason Momoa, Charlotte Rampling, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen e David Dastmalchian.

 

Ambientato in un lontano futuro, il film diretto da Villeneuve racconta la storia di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto Arrakis.  

Come unico produttore di una risorsa di grande valore il controllo del pianeta è contestato tra le famiglie nobili: la storia esplora i temi della politica, della religione e della relazione dell'uomo con la natura.  

 

Il romanzo scritto da Frank Herbert era già stato adattato per il Cinema da David Lynch nel 1984, ma una serie di problemi con la produzione ne determinarono l’insuccesso commerciale.  

 

Denis Villeneuve ha intrapreso e portato a termine una nuova, grande sfida - dopo il bellissimo Blade Runner 2049 - che speriamo si possa rivelare un successo sia di pubblico sia di critica.  

 

Cosa ne pensate di questo progetto?

Pensate che il Dune di Villeneuve riuscirà dove quello di Lynch aveva fallito?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni