close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Dune: il film di Denis Villeneuve spostato a ottobre 2021

Anche Dune entra nel novero dei film che subiscono uno slittamento a causa della pandemia

Warner Bros e Legendary Pictures hanno spostato l'uscita di Dune, l'epopea fantascientifica ad alto budget di Denis Villeneuve: non sarà più presentato in anteprima il 18 dicembre ed è ora previsto per il debutto nelle sale il 1° ottobre 2021.

 

Un portavoce della Warner Bros. ha rifiutato di commentare, riporta The Hollywood Reporter.

 

Warner aveva spostato l'altro suo blockbuster dell'anno Wonder Woman 1984 dall'inizio di ottobre al giorno di Natale, spostando il debutto sul grande schermo del sequel del cinecomic con Gal Gadot una settimana prima di Dune.

 

[Trailer internazionale di Dune]

 

 

In circostanze normali Warner non agirebbe in modo da farsi concorrenza da sola con l'uscita di due tentpole così importanti in un lasso di tempo così ristretto: Dune era originariamente previsto per novembre, ma la sua data di rilascio è stata rivista più volte durante la crisi dovuta alla COVID-19. 

 

Warner ha nelle sue fila anche The Batman, con Robert Pattinson e diretto da Matt Reeves, che attualmente è fissato al 1° ottobre 2021: la possibilità che la prossima avventura sul grande schermo del Cavaliere Oscuro venga spostata di nuovo è quindi molto alta, se non a questo punto addirittura certa.

 

La notizia dello slittamento di Dune arriva pochi giorni dopo che il sequel di James Bond No Time to Die, originariamente previsto per il lancio alla fine di novembre, è stato rinviato al 2021.

 

Questa decisione ha spinto Regal, la seconda più grande catena di cinema statunitensi, a chiudere le sue sale dopo la riapertura di agosto.

 

Dune è quindi l'ennesimo grande film del 2020 che viene spostato al 2021, seguendo quindi i film Disney e gli altri grandi blockbuster previsti per la fine della stagione scorsa e l'inizio della stagione 2020/2021. 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni