close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Disney sposta ancora tutto in avanti: 21 film nel 2021

Per il momento Disney sembra non avere intenzione di ripetere l'esperimento Mulan: piuttosto che rilasciare i propri film sulla piattaforma streaming Disney+ a un prezzo aggiuntivo sceglie invece di spostare nuovamente tutto il calendario delle uscite cinematografiche, con la speranza a questo punto di non doversi trovare a spostarli ancora.

 

I titoli più grossi sono senza dubbio quelli che riguardano la galassia Marvel, The French Dispatch di Wes Anderson e il nuovo West Side Story firmato Steven Spielberg: per Black Widow si passa dal 6 novembre di quest'anno alla nuova data del 7 maggio 2021, mentre Gli Eterni slittano di 9 mesi e l'uscita prevista adesso è fissata al 5 novembre 2021.

 

Il musical di Spielberg salta direttamente un anno e dal precedente 18 dicembre 2020 adesso la nuova data di distribuzione di West Side Story è il 10 dicembre 2021 - evidenti le mire di Disney in ottica Premi Oscar. 

 

Il film di Wes Anderson invece si trova senza una data fissata per la distribuzione: dopo due slittamenti al momento è sospeso a data da destinarsi, anche se sono piuttosto sicuro che a breve lo comunicheranno e, se non sarà previsto per il 2020, non mi stupirei se decidessero di farlo uscire a fine 2021 nella stagione perfetta per partecipare alla Awards Season dell'anno prossimo. 

 

 

 

Dalla miliardaria acquisizione Fox sono adesso nelle mani della Casa del Topo parecchie altre IP che comprendono ad oggi anche film già previsti e già avviati; Disney si trova quindi ancora una volta nelle condizioni di dover rivedere il proprio calendario di distribuzione per non incorrere nel paradossale problema di farsi concorrenza da sola.

 

Era già successo la prima volta nella primavera 2019, la situazione si è riproposta a luglio di quest'anno con lo spostamento in blocco di tutti i nuovi Avatar e Star Wars più altri titoli, ma il perdurare della pandemia da COVID-19 ha costretto i vertici di Burbank a rivedere ulteriormente le cose. 

 

Nonostante la decisione di rendere disponibile Mulan su Disney+ sembra essere stata un'ottima idea - ma stiamo ancora aspettando dei dati più concreti - Disney non pare voglia proseguire su quella strada, scegliendo di distribuire al cinema tutti i titoli in suo possesso, che non sono affatto pochi se pensiamo che da oggi alla fine del 2021 ne usciranno 25. 

In 15 mesi, è una bella cifra. 

 

Qui sotto troverete tutto il nuovo calendario delle uscite Disney, comprese quindi Pixar e Marvel, e delle uscite diventate Disney come 20th Century StudiosSearchlight

 

Attenzione: le date di distribuzione italiane sono ancora parecchio nebulose, quindi se non troverete scritto niente in merito sappiate che la data segnata sotto al titolo di ogni film è quella relativa solo all'uscita negli USA e che il sottinteso è che ancora non si sa quando uscirà da noi. 

 

Sperando che questo sia il calendario definitivo, non tanto per i titoli Disney, ma perché vorrebbe dire che ci saremo lasciati alle spalle l'emergenza sanitaria che ci sta sconvolgendo le vite da ormai davvero troppo tempo. 

_________________

 

 

 

Soul 

20 novembre 2020

 

Il nuovo film Pixar sarà presentato al London Film Festival l'11 ottobre 2020 e 4 giorni dopo aprirà la Festa del Cinema di Roma. 

_________________

 

 

 

Nomadland 

4 dicembre 2020

 

Dopo il Leone d'oro vinto a Venezia 77, e il successo ottenuto a Toronto, su Nomadland ci sono molte aspettative in ottica Award Season: il titolo Searchlight uscirà negli USA nel periodo adatto, ancora sconosciuta la data di distribuzione italiana. 

_________________

 

 

 

Free Guy 

11 dicembre 2020

 

Ryan Reynolds che scopre di essere il personaggio non giocabile di un videogioco: sembrerebbe adesso sicura l'uscita per questo dicembre. 

_________________

 

 

 

Assassinio sul Nilo

18 dicembre 2020

 

Kenneth Branagh torna a maneggiare i libri di Agatha Christie: il film era previsto per il 23 ottobre, è slittato di un paio di mesi. 

_________________

 

 

 

Everybody's Talking About Jamie

22 gennaio 2021

 

Jonathan Butterell adatta il suo musical e debutta nella regia cinematografica: la storia è quella di un adolescente di Sheffield, in Inghilterra, che aspira a diventare una drag queen.

Titolo 20th Century Studios che inaugura il 2021 di Disney. 

_________________

 

 

 

The King's Man - Le origini

12 febbraio 2021

 

Altra eredità 20th Century, il prequel dei due film della serie Kingsman è praticamente slittato di un anno dato che la prima uscita prevista risale al 14 febbraio 2020. 

Anche per l'Italia si parla di febbraio 2021, vedremo se sarà confermato. 

_________________

 

 

 

Antlers

19 febbraio 2021

 

Il titolo horror di Searchlight che vede Guillermo del Toro tra i produttori passa dall'aprile 2020 al febbraio 2021. 

_________________

 

 

 

 

Raya and the Last Dragon 

12 marzo 2021

 

Il 59° Classico Disney previsto per il weekend del Ringraziamento si sposta in primavera: di solito i Classici escono nel mondo nel giro di pochi giorni, in teoria quindi lo vedremo anche noi tra marzo e aprile dell'anno prossimo. 

_________________

 

 

 

Bob's Burgers 

9 aprile 2021

 

Lungometraggio di animazione tratto dalla popolare serie TV su una famiglia americana disagiata: ovvia la speranza di bissare il successo di The Simpson Movie con questa proprietà Fox che ora è in mano Disney. 

_________________

 

 

 

 

Ron's Gone Wrong 

23 aprile 2021

 

Un bambino e il suo compagno robot in un futuro dove sarà normale avere amici cibernetici: titolo 20th Century che però sembra tranquillamente un Disney. 

_________________

 

 

 

Black Widow 

7 maggio 2021

 

Doveva uscire il 22 aprile 2020: si sposta in avanti di oltre un anno il film Marvel con Scarlett Johansson che passerà il testimone della Vedova Nera a Florence Pugh.

_________________ 

 

 

 

 

Crudelia

28 maggio 2021

 

Ambientato nella Londra degli anni '70 e definito punk rock, il film promette faville soprattutto grazie a Emma Stone nei panni della protagonista. 

Fun Fact: da due anni il film è previsto per il 28 maggio 2021 e pare essere l'unico a non essersi mai spostato di un giorno. 

_________________

 

 

 

 

Luca 

18 giugno 2021

 

Film Pixar diretto da un italiano e ambientato in Italia: direi che bastano questi 3 ingredienti per creare un hype impressionante. 

_________________

 

 

 

 

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

9 luglio 2021

 

Secondo film Marvel dell'anno, grande scommessa per Kevin Feige e compari. 

_________________

 

 

 

Jungle Cruise

30 luglio 2021

 

Prendi The Rock, scegli una delle attrazioni dei Parchi Disney che più si presta a un film e incrocia le dita sperando di replicare la formula Johnny Depp + attrazione Pirati dei Caraibi: ecco Jungle Cruise, che avremmo dovuto vedere quest'estate... ma che vedremo l'estate prossima. 

_________________

 

 



Deep Water

13 agosto 2021

 

Dirige Adrian Lyne a 18 anni di distanza dal suo ultimo film, recitano Ana de Armas e Ben Affleck. 

Già: è successo proprio sul set del film 20th Century. 

_________________

 

 



The Beatles: Get Back 

27 agosto 2021

 

Documentario sui Beatles diretto da Peter Jackson. 

In qualche modo quella vecchia idea dei Fab Four di girare Il Signore degli Anelli... no, niente. 

_________________

 

 

 

 

The Last Duel 

15 ottobre 2021

 

Dirige Ridley Scott e si riforma la coppia Matt Damon e Ben Affleck sia in sceneggiatura che come protagonisti. 

Jodie Comer e Adam Driver si aggiungono al cast per un film storico che rischia di essere uno dei titoli di punta della stagione 2021/22. 

_________________

 

 

 

 

The Eternals 

5 novembre 2021

 

Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek e molti altri diretti dalla fresca vincitrice del Leone d'oro a Venezia Chloé Zhao, per un nuovo superblockbuster Marvel. 

_________________

 

 

 

 

West Side Story

10 dicembre 2021

 

Steven Spielberg e un nuovo West Side Story a 60 anni di distanza dal primo: come scritto prima, il film è slittato di un anno ed è palese che Disney punti parecchio su questo titolo per la Award Seeason di quando - si spera - saremo tornati alla situazione pre-coronavirus. 

_________________ 

 

 

 

 

Il nuovo film su Spider-Man con Tom Holland

17 dicembre 2021

 

Dopo il delirio litigioso tra Disney e Sony che ha tenuto banco per 5 settimane l'estate scorsa torna il ragnetto Marvel in un nuovo film, che era previsto per luglio, poi venne spostato a novembre e ora è finito a chiudere il 2021 cinematografico di Disney. 

Per ora. 

 

ps: no, non è quello il titolo, ma dato che ancora non lo hanno comunicato non c'era altro modo di scriverlo! 

_________________

 

Oltre a questi titoli elencati fino a qui sono già previsti per gli anni successivi gli altri film Marvel già stabiliti, come Thor: Love and Thunder e Dr. Strange in the Multiverse of Madness, e tutti gli altri Disney, Pixar, 20th Century e Searchlight.

 

Ma se avete contato i titoli scritti fino a qui vi sarete accorti che manca qualcosa: questo perché ci sono titoli previsti per uno slot futuro, ma che ancora non sono stati ufficialmente comunicati, né si sa di che film si tratti. 

 

Qui sotto vi lascio il calendario delle date occupate da Disney per i prossimi anni, che come potete immaginare potrebbe cambiare anche il mese prossimo. 

 

L'unica cosa certa, in tutto questo periodo assurdo, è che Disney non ha nessuna intenzione di mollare. 

 

Film 20th Century Studios senza titolo

10 settembre 2021

 

Film d'animazione Disney senza titolo

24 novembre 2021

 

Film 20th Century Studios senza titolo

3 dicembre 2021

 

Film live-action Disney senza titolo

17 dicembre 2021

 

Film 20th Century Studios senza titolo

7 gennaio 2022

 

Film Pixar senza titolo

11 marzo 2022

 

Film live-action Disney senza titolo

8 aprile 2022

 

Film live-action Disney senza titolo

27 maggio 2022

 

Film 20th Century Studios senza titolo

10 giugno 2022

 

Film Pixar senza titolo

17 giugno 2022

 

Film live-action Disney senza titolo

12 agosto 2022

 

Film 20th Century Studios senza titolo

16 settembre 2022

 

Film Marvel senza titolo

7 ottobre 2022

 

Film 20th Century Studios senza titolo

21 ottobre 2022

 

Film live-action Disney senza titolo

4 novembre 2022

 

Film 20th Century Studios senza titolo

11 novembre 2022

 

Film d'animazione Disney senza titolo

23 novembre 2022

 

Film 20th Century Studios senza titolo

23 dicembre 2022

 

Film 20th Century Studios senza titolo

13 gennaio 2023

 

Film Marvel senza titolo

17 febbraio 2023

 

Film live-action Disney senza titolo

10 marzo 2023

 

Film 20th Century Studios senza titolo

24 marzo 2023

 

Film Marvel senza titolo

5 maggio 2023

 

Film live-action Disney senza titolo

26 maggio 2023

 

Film 20th Century Studios senza titolo

9 giugno 2023

 

Film d'animazione Pixar senza titolo

16 giugno 2023

 

Film live-action Disney senza titolo

14 luglio 2023

 

Film Marvel senza titolo

28 luglio 2023

 

Live-action Disney senza titolo

11 agosto 2023

 

Film 20th Century Studios senza titolo

15 settembre 2023

 

Film live-action Disney senza titolo

6 ottobre 2023

 

Film 20th Century Studios senza titolo

20 ottobre 2023

 

Film Marvel senza titolo

3 novembre 2023

 

Film 20th Century Studios senza titolo

10 novembre 2023

 

Film d'animazione Disney senza titolo

22 novembre 2023

 

Film live-action Disney senza titolo

15 dicembre 2023

 

Film di Star Wars senza titolo

23 dicembre 2023

 

Film di Star Wars senza titolo

19 dicembre 2025

 

Film di Star Wars senza titolo

17 dicembre 2027

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Mike

1 mese fa

Mi inquieta non poco tutta questa programmazione 😂

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni