close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Luca: il nuovo film Disney Pixar sarà ambientato in Italia

La Disney avrebbe registrato un nuovo progetto Pixar intitolato Luca secondo quanto scoperto dall'utente Reddit Dennis Chung. 

 

 

Dennis Chung è quello che possiamo definire un cacciatore di tesori del web, specializzato nello scovare nuovi progetti di grosse major scavando nei database online della registrazione di marchi proprietari.


In questi giorni ha trovato la registrazione di un nuovo marchio da parte di Disney che potrebbe indicare uno dei progetti, senza ancora un titolo, mostrati nel calendario della major per il prossimo futuro.

 

 

 

Nell'attesa di vedere Onward e Soul al cinema, rispettivamente ad agosto e a novembre, si stanno quindi già muovendo le cose per i prossimi progetti. 

 

Luca potrebbe quindi essere il titolo del nuovo film Pixar, la cui data di uscita sembra piuttosto lontana e del quale ora abbiamo semplicemente un logo in bianco e nero temporaneo e una pagina Facebook non ancora attiva.

Decisamente troppo presto per farsi una minima idea di cosa racconterà Luca, ma potrebbe anche essere che Pixar abbia deciso di raccontare una storia dedicata al nostro paese.

 

Ricordiamoci che in Cars uno dei personaggi è una Fiat 500, con la targa che riporta le cooridinate della fabbrica Ferrari a Maranello... 

A parte Ratatouille con la Francia e Parigi e Coco con il Messico, finora i film Pixar sono sempre rimasti sul vago in termini di ambientazione geografica, senza che questa diventasse parte fondamentale della storia raccontata: non sarebbe male se uno dei prossimi film vedesse l'Italia protagonista! 

 

Curiosi?

Quando si parla di Pixar, noi lo siamo sempre.

 

 

 

Aggiornamento: 

Forse spinti dalle voci che circolavano sul web da questa mattina - tra cui quella che state leggendo - Disney Pixar ha confermato il tutto! 

 

Luca sarà la storia di un ragazzo che passa le sue vacanze sulla riviera ligure in Italia! 

 

Il film è previsto per il 18 giugno 2021 e sarà diretto dal genovese Enrico Casarosa, nel team Pixar dal 2006 e già regista di La Luna, corto di animazione del 2011 candidato agli Oscar. 

 

Non vediamo l'ora! 

 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



5 commenti

Filman

3 mesi fa

A me fa molto contento il fatto che il regista sia italiano. Personalmente da garanzie in più.

Rispondi

Segnala

Angelo Di Domenico

3 mesi fa

Sono molto curioso

Rispondi

Segnala

Giuseppe Milazzo

3 mesi fa

È chiaramente un cortometraggio biografico sulla vita di Luca Marinella con... Luca Marinella ad interpretare se stesso

Rispondi

Segnala

Irene Guerrini

3 mesi fa

"Sul vago" non direi, circa l'ambientazione, quando si parla di film non ambientati in un mondo fantasy. Toy Story è ambientato negli USA, così come A bug's Life, The Incredibles, Cars (la router 66) e Inside Out, mentre Nemo è collocabile in Australia e in oceano pacifico, Ratatouille a Parigi, Up in Venezuela (le cascate paradiso), The Brave in Scozia, Coco in messico. Non ho citato i sequel perché, a parte Cars 2, mantengono l'ambientazione del film originale. Rimangono quindi, con ambientazione vaga, Wall-E e The Good Dinosaur, gli altri sono in mondi immaginari (es. Mostropoli).

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

3 mesi fa

Irene Guerrini
"finora i film Pixar sono sempre rimasti sul vago in termini di ambientazione geografica, senza che questa diventasse parte fondamentale della storia raccontata" 

😉

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni