#articoli
Nella Storia del Cinema non si contano le bizzarre teorie elaborate dai fan di questo o di quell'altro film.
Spesso sceneggiatori e registi lasciano aperta l'interpretazione di ciò che lo spettatore vede per dare modo allo stesso di crearsi una propria idea sul senso del film.
Ma Cars, franchise Pixar di 3 film dove le protagoniste sono delle automobili antropomorfe, forse ha dato vita a una delle cosiddette fan theory più assurde di sempre.
Secondo alcuni, infatti, le automobili del film non avrebbero fattezze e comportamenti umani solo perché inserite in un mondo di fantasia, ma perché al loro interno... ci sono degli esseri umani!
Ecco quindi che il parabrezza ha gli occhi grazie a un visore collegato a una lente di ingrandimento, che la voce e le orecchie dell'auto diventano quelle della persona imprigionata all'interno e collegata con cuffie e microfono e non potevano mancare i vari tubi di collegamento per l'inserimento e l'espulsione di... solidi e liquidi.
Qualcosa che ricorda da vicino un incubo tra le creature di H.R. Giger - l'artista che diede vita allo Xenomorfo di Alien - e gli anime porno-biomeccanici giapponesi, con un pizzico di Matrix e tanta, tantissima inquietudine.
Una cosa a cui forse gli animatori della Pixar non avevano minimamente pensato.
O forse sì?!