close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#Disneyinpillole

Walt Disney e le latrine sporche

I realizzatori dei cartoni animati, questi "sciagurati"!

Diversi anni dopo il 21 dicembre 1937, data della prima mondiale di Biancave e i sette nani, uno stupito Walt Disney parlava così in un'intervista ripescata da Bob Thomas, suo biografo ufficiale:

"Tutti i pezzi grossi di Hollywood erano venuti a vedere il mio cartoon! Era proprio vero! Mi tornarono in mente i primi tempi del mio arrivo e la prima volta che andai ad una prima. Vedevo tutte queste celebrità di Hollywood arrivare e avevo una strana sensazione. Speravo di vederli andare un giorno o l’altro alla prima di un cartoon.

Perché la gente sottovalutava il cartoon. Lo guardava dall’alto in basso.
Ricordo che incontrai un tizio sul treno, quando mi trasferii qui. Fu una di quelle cose che ti fanno uscire di matto. Stavo sulla piattaforma posteriore, in pantaloni e giacca scompagnati, ma viaggiavo in prima classe. Attaccai bottone con un tizio che mi chiese: “Va in California?”
“Sì, vado proprio laggiù”
“Che mestiere fa?”
“Sono nel cinema”, gli dissi.
E lui subito: “Oh”
Era come se gli avessi detto “Pulisco latrine”.
A volte ti vien voglia di far vedere alla gente chi sei, anche se dopotutto non te ne importa un fico. Pensai a quel tizio sul treno, la sera della prima di 'Biancaneve'.

Chi lo avrebbe mai immaginato che, andando in giro per il mondo, il film avrebbe portato a casa qualcosa come otto milioni di dollari?" 

 

 

 



Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

CinemaeMusica

Good&Bad

CinemaeMusica

Lascia un commento



25 commenti

Tazebao

5 anni fa

Concordo con Sacchi: la Warner.

Rispondi

Segnala

Tazebao

5 anni fa

Vorrei poter inserire la gif Thank you! con Michael Scott! 😍

Rispondi

Segnala

Tazebao

5 anni fa

Sì! Ma devi calcolare che sono 8 milioni degli anni '30. Infatti il film è uno dei più grandi incassi della storia.

Rispondi

Segnala

AriannaGaratti .

5 anni fa

Purtroppo hai ragione...
Chissà quando le cose cambieranno?!

Rispondi

Segnala

AriannaGaratti .

5 anni fa

Questo è verissimo!!!

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

5 anni fa

non importa mai quello che fai, ma come scegli di farlo.

Rispondi

Segnala

Marco Natale

5 anni fa

Infatti senza inflazione Biancaneve ha incassato oltre 900 milioni solo in America quindi assurdamente nessuno ha superato gli spettatori del primo film animato del 39 tranne Star Wars IV, L'Esorcista, Lo Squalo, Dottor Zivago, Tutti Insieme Appassionatamente e forse Star Wars Il Risveglio Della Forza

Rispondi

Segnala

Marco Natale

5 anni fa

Falli vedere South Park e vedi come si scandalizzano sul "è per bambinih1!1!1!"

Rispondi

Segnala

Charlie Shield

5 anni fa

Basti pensare agli anime giapponesi, che spesso sono quasi solo per adulti. Penso a SI ALZA IL VENTO, oppure a UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE.

Rispondi

Segnala

Giorgia Leonardi

5 anni fa

In quanto ad originalità, non scordiamoci che i classici Disney sono quasi sempre tratti da romanzi o favole per bambini, anche se con cambiamenti rispetto alla trama da cui prendono spunto. Sinceramente io ho apprezzato anche gli ultimi film Disney, come ad esempio Zootropolis o Big Hero 6, che comunque presentavano trame complesse e trattavano temi anche di un certo peso. Per altro devo ammettere che la mancanza dell'amore romantico idealizzato negli ultimi lavori non mi dispiace affatto. Anche i film più musicali, come Frozen, Oceania e Rapunzel, ho trovato avessero canzoni molto orecchiabili. Questo naturalmente senza parlare poi della Pixar che sforna film stupendi manco piovesse. Io penso che la macchina per fare soldi stia nei remake in live action di tutti i film storici invece, che trovo superflui e alcune volte fastidiosi perché cambiano quella che è la mia memoria riguardo all'originale senza aggiungere contributi significativi (ma questa naturalmente è un'opinione personale).

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni