close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Esterno Notte: il trailer della serie di Marco Bellocchio

È stato da poco rilasciato il primo trailer di Esterno Notte, nuova serie TV diretta dal pluripremiato regista Marco Bellocchio.  

 

Prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, insieme a Simone Gattoni per Kavac Film e in coproduzione con Arte France e Rai Fiction, Esterno Notte racconterà il rapimento del leader democristiano Aldo Moro da parte del gruppo terroristico delle Brigate Rosse.

 

[Il trailer di Esterno Notte]

 

 

L’arco narrativo di Esterno Notte coprirà quindi tutto il tempo della prigionia iniziato il 16 marzo del 1978 e conclusosi il 9 maggio dello stesso anno con l’uccisione di Aldo Moro. 

 

A vestire i panni del leader politico ci sarà Fabrizio Gifuni (Il capitale umano) - che aveva già interpretato lo statista in Romanzo di una strage - seguito da un cast di prim’ordine formato da Toni Servillo (Il Divo), Margherita Buy (Mia madre), Fausto Russo Alesi (Il cattivo poeta) e Gabriel Montesi (Favolacce).  

 

Non è la prima volta che Marco Bellocchio si trova ad affrontare questa pagina nera della nostra Storia: il regista de Il Traditore aveva diretto infatti nel 2003 l’ottimo Buongiorno, notte basato sul libro Il prigioniero della ex brigatista Anna Laura Braghetti.

  

 

[Fabrizio Gifuni nei panni di Aldo Moro]

 

 

Esterno Notte arriverà nelle nostre sale in due parti: la prima dal 18 maggio, mentre la seconda dal 9 giugno, per poi essere trasmessa in formato serale in autunno su Rai 1.

 

Il nuovo lavoro di Bellocchio inoltre sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, che si terrà dal 17 al 28 maggio.  

Cosa ne pensate di queste prime immagini?  

 

Become a Patron!

 

Forza, non essere solo chiacchiere e distintivo: sostieni una corretta informazione cinematografica entrando a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni