close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Bohemian Rhapsody: Rami Malek "da Oscar"

La Fox ha proiettato il film in privato e le reazioni sono entusiaste

La 20th Century Fox ha presentato la scorsa notte a Los Angeles la prima proiezione di Bohemian Rhapsody, il film biografico sui Queen. 

 

 

 

 

Se l'idea dello studio era di lanciare Rami Malek tra i contendenti per l'Oscar come Migliore Attore Protagonista, allora si può parlare di "missione compiuta".

La reazione degli invitati è stata entusiasta: membri dell'Academy, il comitato di selezione della Screen Actors Guild e una manciata di blogger hanno applaudito la performance del giovane attore diventato famoso con la serie Mr Robot, che a detta di tutti ha dimostrato senza ombra di dubbio di essere stato la scelta giusta per interpretare l'iconico cantante dei Queen, Freddie Mercury, "alternando energia e dramma e catturando brillantemente lo spirito dell'uomo e del musicista in tutta la sua complessità e stile" 

[fonte: Deadline]

 

Come la performance vincitrice dell'Oscar di Jamie Foxx in Ray, Malek non canta i brani ma incorpora in modo sbalorditivo la vera voce di Freddie Mercury stesso: i pareri parlano di una prova incredibilmente efficace.

 

Le recensioni formali sono sottoposte a embargo da parte della 20th Century Fox fino al giorno del 2 novembre, quando il film verrà distribuito negli USA, ma sembra proprio che i presenti alla proiezione siano tutti concordi sulla performance di Malek, che ha ricevuto una standing ovation alla fine del Q&A che c'è stato dopo la proiezione (il momento di "domande e risposte" con il cast del film). 

 

Bohemian Rhapsody è uno dei film più attesi della stagione ed i fan dei Queen sono pronti con il fucile in mano: riuscirà Malek a convincere loro e l'Academy? 
Noi italiani dovremo attendere fino al 29 novembre.

 

update: 
L'anteprima mondiale del film avverrà il 23 ottobre alla SSE Arena di Wembley, Londra, accanto al mitico Wembley Stadium dove con il Live AID del 1985 e la tappa del Magic Tour del 1986 i Queen regalarono due delle performance più incredibili e più famose della storia della musica moderna. 

In Italia il circuito UCI Cinemas ha organizzato una serata chiamata "Bohemian Rhapsody Red Carpet": dalle 20:30 del 23 ottobre il biglietto dà diritto a vedere il red carpet della serata londinese... e a seguire il film! 
Qui trovate tutte le indicazioni sull'evento di UCI!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

Ogni_mese_al_cinemaUMy

articoli

Lascia un commento



5 commenti

Rebecca Pettirossi

5 anni fa

Io sto in Versilia ma forse a Pisa o Livorno ce ne sono di UCI... Mi informerò. Grazie!

Rispondi

Segnala

Vi.

5 anni fa

Esattamente! Un'esperienza a 360°😍😍😍

Rispondi

Segnala

Pensa al casino con le mani quando parte "We will rock you" 😂😂

Rispondi

Segnala

Davide Sciacca

5 anni fa

Di multisala (non sapendo dove stai) ci sono un sacco di UCI che danno film in versione originale, io a Milano andavo sempre a quello in Bicocca.

Rispondi

Segnala

Davide Sciacca

5 anni fa

Stessa cosa in Francia, per una volta, 31 ottobre. Vivere all'estero però è tremendo per i film nostrani, che a volte non arrivano proprio.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni