close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Bohemian Rhapsody: Rami Malek "da Oscar"

La 20th Century Fox ha presentato la scorsa notte a Los Angeles la prima proiezione di Bohemian Rhapsody, il film biografico sui Queen. 

 

 

 

 

Se l'idea dello studio era di lanciare Rami Malek tra i contendenti per l'Oscar come Migliore Attore Protagonista, allora si può parlare di "missione compiuta".

La reazione degli invitati è stata entusiasta: membri dell'Academy, il comitato di selezione della Screen Actors Guild e una manciata di blogger hanno applaudito la performance del giovane attore diventato famoso con la serie Mr Robot, che a detta di tutti ha dimostrato senza ombra di dubbio di essere stato la scelta giusta per interpretare l'iconico cantante dei Queen, Freddie Mercury, "alternando energia e dramma e catturando brillantemente lo spirito dell'uomo e del musicista in tutta la sua complessità e stile" 

[fonte: Deadline]

 

Come la performance vincitrice dell'Oscar di Jamie Foxx in Ray, Malek non canta i brani ma incorpora in modo sbalorditivo la vera voce di Freddie Mercury stesso: i pareri parlano di una prova incredibilmente efficace.

 

Le recensioni formali sono sottoposte a embargo da parte della 20th Century Fox fino al giorno del 2 novembre, quando il film verrà distribuito negli USA, ma sembra proprio che i presenti alla proiezione siano tutti concordi sulla performance di Malek, che ha ricevuto una standing ovation alla fine del Q&A che c'è stato dopo la proiezione (il momento di "domande e risposte" con il cast del film). 

 

Bohemian Rhapsody è uno dei film più attesi della stagione ed i fan dei Queen sono pronti con il fucile in mano: riuscirà Malek a convincere loro e l'Academy? 
Noi italiani dovremo attendere fino al 29 novembre.

 

update: 
L'anteprima mondiale del film avverrà il 23 ottobre alla SSE Arena di Wembley, Londra, accanto al mitico Wembley Stadium dove con il Live AID del 1985 e la tappa del Magic Tour del 1986 i Queen regalarono due delle performance più incredibili e più famose della storia della musica moderna. 

In Italia il circuito UCI Cinemas ha organizzato una serata chiamata "Bohemian Rhapsody Red Carpet": dalle 20:30 del 23 ottobre il biglietto dà diritto a vedere il red carpet della serata londinese... e a seguire il film! 
Qui trovate tutte le indicazioni sull'evento di UCI!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

cinefact

news

Lascia un commento

73 commenti

ZERO

7 mesi fa

Visto al cinema. Film molto bello anche se non mi ha fatto commuovere particolarmente, gratta la superficie ma non riesce ad andare troppo a fondo. Emoziona tanto ma credo non tanto per come è girato ma più che altro perchè appena senti una qualsiasi canzone dei Queen sparata sul grande schermo con un Malek perfettamente calato a ruolo, o ti emozioni oppure... ti emozioni!

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

7 mesi fa

Appena visto, spettacolo puro, Rami magnifico. Non è assolutamente un capolavoro, ma la storia per quel che poteva essere raccontata in poco più di 2 ore è strutturata abbastanza bene. Per me un film magnifico ma a cui è mancato quel qualcosa in più per renderlo davvero memorabile. Ma probabilmente più di questo difficilmente si poteva fare, cercare la perfezione forse avrebbe solo rovinato il tutto. Di certo potevano fare di più a livello di sceneggiatura. Però ripeto, film magnifico, e non era per nulla scontato che utilizzare un soggetto leggendario fosse garanzia di successo, anzi, più un soggetto è importante più facilmente si cade nel flop. Invece qui esci dalla sala conscio di aver visto un bel film, è non era semplice, la pioggia di critiche era dietro l'angolo. Il film sui Queen era di una portata abnorme, ma c'è da dire anche che il film regge molto sulla performance di Rami Malek...chissà se l'avesse interpretato qualcun altro...

Rispondi

Segnala

Wolvering

7 mesi fa

Vi sto ieri sera, dico solo che ai titoli di coda c'è stata la standing ovation in sala, nei giorni passati avevo letto opinioni discordanti, a me è piaciuto tanto

Rispondi

Segnala

BubbleGyal

8 mesi fa

Non penso di riuscire a vederlo al cinema ma di sicuro me lo recupereró appena disponibile su una qualsiasi piattaforma

Rispondi

Segnala

Francesco Pio

8 mesi fa

Son alquanto incavolato, domani dovevo andare a vederlo ma il cinema in cui dovevo andare ha soppresso la visione 😭😭😭

Rispondi

Segnala

OldBoy

9 mesi fa

Sono indeciso, non sò se andrò a vederlo

Rispondi

Segnala

Andrea Puopolo

9 mesi fa

Sono abbastanza hyppato per questo film, ma altrettanto impaurito dato l’andazzo dei film su personaggi iconici

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

9 mesi fa

Non metteteci queste idee in testa però...non vogliamo aspettative altissime...basta!! hahaha

Rispondi

Segnala

Federico Chiappero

9 mesi fa

"Se la sala è piena il film fa schifo" cit. Caparezza
Speriamo che questa volta si sbagli però.
Queen: spettacolari 
Malek: fotonico (per quello che si è visto) 
Non vorrei che le due cose non si incastrino bene...o peggio che siano tenute insieme dal troppo hype con cui ci stanno annaffiando.

Rispondi

Segnala

Riccardo Sacchi

9 mesi fa

Rami Malek è pazzesco. La cosa che mi preoccupa un po' però è sentire la voce iconica del grande Freddy sul volto di un'altra persona. Non credo sarà Malek a cantare, o comunque io non l'ho capito se sarà così o no.

Rispondi

Segnala

Giuliana Zaccarini

9 mesi fa

Lui mi ispira molto nel ruolo di Freddy, ma ho il timore di restare delusa. Tutto questo osannare ci fa sperare in un capolavoro e in un'interpretazione magistrale, ma poi ci sbatteremo i denti.

Spero di sbagliarmi

Rispondi

Segnala

Polyek

9 mesi fa

Quando lessi la notizia che era stato scelto lui per interpretare Freddy, rimasi perplesso. Ma da come ne parlano, stanno creando un hype incredibile per il film. Così tanto che forse sarà anche un problema:
Il pubblico si aspetta troppo dalle pellicole di oggi ed è per questo che poi i critici bombardano negativamente un film. (Vedere Venom o Suicide Squad). Comunque bisogna vederlo prima di sparare a raffica.

Rispondi

Segnala

Drugo

9 mesi fa

Mi ha sempre garbato molto come attore

Rispondi

Segnala

Drugo

9 mesi fa

Non vedo l'ora che esca

Rispondi

Segnala

Drugo

9 mesi fa

Non vedo l'ora che esca

Rispondi

Segnala

Andrea Lucietti

9 mesi fa

L'hype per questo film , almeno per quanto mi riguarda, è pazzesco. Avevo l'impressione che potesse essere un'intrepretazione importante...temo queste mie alte aspettative ma speriamo bene...spero di trovare il biglietti per il 23 ottobre 😍

Rispondi

Segnala

Jambo

9 mesi fa

Io sono in attesa di questo film dal primissimo trailer, mamma mia, sembra strabiliante!!!

Mi mangio le mani dalla voglia di vederlo e dalla troppa attesa alla quale saremo costretti noi italiani

Rispondi

Segnala

Peter from Space

9 mesi fa

Sono felicissimo! Aspetto il film con impazienza, e non lo dico solo come appassionato di cinema ma anche come fan dei Queen. Avevo i miei dubbi sul film, ma ora sono spariti!

Rispondi

Segnala

Cornelius

9 mesi fa

Bene, bene, bene! Aspettavo questo film con impazienza e i problemi avuti durante le riprese mi avevano scoraggiato molto. Son contento che la prima impressione sia stata positiva, Rami Malek mi incuriosisce tantissimo e vorrei vedere se dopo l'ottima interpretazione con Elliot di Mr. Robot, riuscirà a dare onore ad una figura eccentrica come Mercury.
Hype over 9000!!

Rispondi

Segnala

Filman

9 mesi fa

Non per fare il pungente ad ogni costo, ma da un biopic su un personaggio morto per AIDS io mi aspetto che sia fatto solo e soltanto per ammaliare i giudici dell'academy.

Rispondi

Segnala

Luca Pacifico

9 mesi fa

Ok, ero arrabbiato al momento della scelta perchè preferivo come scelta Sacha Baron Coen. Ma da quando è uscito il trailer, ho capito che Malek è la scelta giusta e che è un grandissimo attore, anche più di quanto pensassi.

Rispondi

Segnala

Alessandro Davani

9 mesi fa

Sono contentissimo, soprattutto per lui dopo che tanti presunti esperti sui social gli hanno spalato merda addosso senza motivo! Sono super curioso e sicuramente lo andrò a vedere.

Rispondi

Segnala

Andrea Mazziotta

9 mesi fa

Può essere.E' il tipo di perfomance che piace all'academy e ancora non c'è un vero frontrunner(per dire l'anno scorso già si diceva che avrebbe vinto Gary Oldman).
Sul film in generale invece ho pochissima fiducia.

Rispondi

Segnala

Marco Natale

9 mesi fa

Si spera. Ma qualcuno sa perchè Sasha Baron Cohen ha sempre rifiutato il ruolo nonostante la somiglianza? Magari avremmo avuto una sua grande performance e forse non doppiato da Pino Insegno che con tutto il bene che gli voglio qui proprio no

Rispondi

Segnala

Andrea Vassalle

9 mesi fa

Onestamente sin da quando è stato annunciato, sono sempre stato freddo su questo film. Pur adorando i Queen, non ritengo che ci sia bisogno di un film del genere, nella maniera più assoluta. Però, che dire, se esce qualcosa di buono mi fa piacere

Rispondi

Segnala

Gianmarco De Rosa

9 mesi fa

Felicissimo per lui, questa prova potrebbe definitivamente consacrarlo dopo l’eccellente lavoro fatto con Mr.Robot

Rispondi

Segnala

IlBuonVecchioNick

9 mesi fa

Hype alle stelle

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

9 mesi fa

Bah, del red carpet non è che mi interessi granché, ma l’anteprima non mi dispiacerebbe...vediamo se riesco ad andarci il 23! :)

Rispondi

Segnala

Alessio Trimboli

9 mesi fa

Il trailer mi ha colpito positivamente, ma è prematuro e praticamente impossibile giudicare la prestazione di Malek da quei pochi minuti.
Di una cosa però possiamo essere piuttosto sicuri: la colonna sonora non deluderà.

Rispondi

Segnala

Tommaso

9 mesi fa

Madonna fa impressione

Rispondi

Segnala

Samuel De Checchi

9 mesi fa

Vediamo il film e poi pronostichiamo.

Rispondi

Segnala

Mattia Landoni

9 mesi fa

Sicuramente sarà un serio pretendente ad una candidatura. Ma come ogni anno la concorrenza sarà molto agguerrita (tipo Bale, giusto per ciatrne uno a caso)

Rispondi

Segnala

Nibbio

9 mesi fa

E l'hype continua a salire😂

Rispondi

Segnala

James Flint

9 mesi fa

Non vedo l'ora. Rami Malek non è affatto male come attore, e dalle foto / video usciti fino a adesso sembrava un ottimo Freddie Mercury. Sarei contento se fosse anche solo candidato

Rispondi

Segnala

Lynch Walk With Me

9 mesi fa

Sono molto contento che finalmente Malek stia ricevendo il successo che merita anche a livello cinematografico. Detto questo sono anche sorpreso delle recensioni totalmente positive, dato che mesi fa le reazioni dei test screening erano tutt'altro che promettenti. Staremo a vedere!

Rispondi

Segnala

Luca Zenesini

9 mesi fa

Aspettiamo di vedere Bale in "Vice"

Rispondi

Segnala

Vera De Masi

9 mesi fa

Da grande fan dei Queen non vedo l'ora di vedere questo film.
Spero tanto che non sia una delusione. Certo che il compito di Malek non deve esser stato facile. Sarà stato alla prova?
Una cosa è certa: il 29 novembre sarò al cinema!

Rispondi

Segnala

George Nadir

9 mesi fa

wow. Non vedo l'ora di essere al cinema per questo spettacolo!
Io credo in Rami Malek.
Vedremo appena esce il film...

Rispondi

Segnala

iena plinsky

9 mesi fa

Fantastico! Non vedo l’ora di vederlo

Rispondi

Segnala

Lu

9 mesi fa

Cerco di non alzare troppo le aspettative, ma è davvero difficile, l'entusiasmo è alto! Non vedo l'ora...

Rispondi

Segnala

Rossella D'Introno

9 mesi fa

Non vedo l’ora di vederlo!

Rispondi

Segnala

Valentino Palazzo

9 mesi fa

Chi ama la musica conosce almeno una canzone dei Queen a memoria. Sarà un film da tutto esaurito secondo me!

Rispondi

Segnala

Arianna

9 mesi fa

All'inizio non ero gasatissima, poi mi sono detta "perché no", e poi i dubbi... E ora ci confermano l'ottimo lavoro di Malek e ho di nuovo voglia di vederlo 😅

Rispondi

Segnala

RogueMar

9 mesi fa

Da quando ho visto il trailer non vedo l’ora di vedere il film. Ho aspettative molto alte!

Rispondi

Segnala

Domenico Guarino

9 mesi fa

Devo vederlo ancora, ma ho grandissime aspettative

Rispondi

Segnala

Nando Puglisi

9 mesi fa

Le aspettative sono sicuramente molto alte. 
Non resta che aspettare di poterlo vedere in sala per esperimere un vero e proprio parere.

Rispondi

Segnala

Andrea

9 mesi fa

Hype a mille! Spero sia davvero un filmone coinvolgente e che ti faccia uscire dalla sala cantando 😁

Rispondi

Segnala

Un personaggio già di per sè molto cinematografico, se Malek dovesse confermare le alte aspettative che in molti abbiamo, almeno la nomination, non gliela toglierebbe nessuno.

Rispondi

Segnala

David Marchese

9 mesi fa

Di norma non mi fido mai troppo delle recensioni della critica ma questa volta spero proprio che sia davvero da standing ovation questo film e l'interpretazione di Malek!

Rispondi

Segnala

Vi.

9 mesi fa

Mi aspetto molto dal film e spero di non restarne delusa! Spero sia travolgente al punto da indurre la platea a cantare a squarciagola (perché si, io lo farò 😄)

Rispondi

Segnala

Vi.
Pensa al casino con le mani quando parte "We will rock you" 😂😂

Rispondi

Segnala

Vi.

9 mesi fa

Emanuele Cortellini
Esattamente! Un'esperienza a 360°😍😍😍

Rispondi

Segnala

Mardy Bum

9 mesi fa

Non vedo l'ora. Mi aspetto tanto da questo film!

Rispondi

Segnala

Gianluca Florio

9 mesi fa

Adoro Rami Malek e credo proprio che questa performance sarà premiata a dovere! #dontstopHIMnow ahaha

Rispondi

Segnala

Duilio Colombo

9 mesi fa

Sarà sicuramente un film degno di nota, la critica ha reagito bene... lui è un grande attore, e il tema Queen è di suo già straordinario... non può che uscirne un ottimo film...

Rispondi

Segnala

Lindarts

9 mesi fa

Non vedo l'ora di andarlo a vedere al cinema in una sala bella piena di persone, voglio sentire l'hype del pubblico e magari anche qualcuno che sottovoce si metta a cantare con me🙊

Rispondi

Segnala

ThePoleMan

9 mesi fa

A Mio parere il film è atteso non solo dai fan dei Queen, che sono curiosi di vedere se il grande Freddie è stato interpretato bene, ma anche da altri che hanno conosciuto Malek per altri lavori come Mr.Robot o Una notte al museo. Che sia un flop o un grande film io credo che Malek interpreterà Mercury nella maniera più straordinaria che ci si possa aspettare. Lo attendo con ansia per rivedere un film sulla falsa riga di Ray e sperando che per Malek ci sia la stessa fortuna capitata a Jamie Foxx (che quell’anno spazzó via alcune interpretazioni magnifiche come quella di Johnny Deep, Clint Eastwood e Di Caprio).

Rispondi

Segnala

Nuriell

9 mesi fa

Alle prime immagini non mi aveva convinto molto, è bastato il primo trailer per farmi cambiare idea, ora apsetto davvero tantissimo questo film.

Rispondi

Segnala

Sono molto curioso, non sono un grande fan dei Queen ma sicuramente andrò a vedere questo film appena sarà disponibile!

Rispondi

Segnala

Matteo398

9 mesi fa

Spero per lui in una nomination, non vedo l'ora di vedere il film

Rispondi

Segnala

Ruper Sciamenna

9 mesi fa

Per quel poco che si è visto dai trailer e per quello che si è letto riguardo al film, purtroppo non riesco che pensarla come Sacha Baron Cohen 
https://www.youtube.com/watch?v=xq-M4JA3fIU
Speriamo che il film risulti altrettanto gradevole e di essere smentito

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

9 mesi fa

Ogni giorno che passa mi fa venire più voglia di vedere questo film.... Speriamo bene!

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

9 mesi fa

Sono molto curioso per questo film. Spero sia all’altezza di tutte le aspettative.

Rispondi

Segnala

Edoardo Mignini

9 mesi fa

Non vedo l’ora 😍

Rispondi

Segnala

Io lo vedrò a fine Ottobre! Una delle poche gioie di vivere in Inghilterra è vedere i film in lingua originale sempre e tante volte in anteprima rispetto all'Italia. Ho molto apprezzato Rami Malek e la sua interpretazione in Mr Robot e sono molto molto curiosa di vederlo nei panni di Freddie Mercury! Sono sicura che non deluderà😉

Rispondi

Segnala

Davide Sciacca

9 mesi fa

Maria Todeschini
Stessa cosa in Francia, per una volta, 31 ottobre. Vivere all'estero però è tremendo per i film nostrani, che a volte non arrivano proprio.

Rispondi

Segnala

Francesca Sica

9 mesi fa

Ecco perché nel trailer mi sembrava troppo bravo a cantare...

Rispondi

Segnala

Moolto curioso

Rispondi

Segnala

Rebecca Pettirossi

9 mesi fa

@Teo qui in Italia ci sono dei cinema dove distribuiscono flm in lingua originale? 
Sarei mooooooolto curiosa di vederlo in inglese invece che doppiato!

Rispondi

Segnala

Davide Sciacca

9 mesi fa

Rebecca Pettirossi
Di multisala (non sapendo dove stai) ci sono un sacco di UCI che danno film in versione originale, io a Milano andavo sempre a quello in Bicocca.

Rispondi

Segnala

Rebecca Pettirossi

9 mesi fa

Davide Sciacca
Io sto in Versilia ma forse a Pisa o Livorno ce ne sono di UCI... Mi informerò. Grazie!

Rispondi

Segnala