close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Bohemian Rhapsody: Rami Malek "da Oscar"

La 20th Century Fox ha presentato la scorsa notte a Los Angeles la prima proiezione di Bohemian Rhapsody, il film biografico sui Queen. 

 

 

 

 

Se l'idea dello studio era di lanciare Rami Malek tra i contendenti per l'Oscar come Migliore Attore Protagonista, allora si può parlare di "missione compiuta".

La reazione degli invitati è stata entusiasta: membri dell'Academy, il comitato di selezione della Screen Actors Guild e una manciata di blogger hanno applaudito la performance del giovane attore diventato famoso con la serie Mr Robot, che a detta di tutti ha dimostrato senza ombra di dubbio di essere stato la scelta giusta per interpretare l'iconico cantante dei Queen, Freddie Mercury, "alternando energia e dramma e catturando brillantemente lo spirito dell'uomo e del musicista in tutta la sua complessità e stile" 

[fonte: Deadline]

 

Come la performance vincitrice dell'Oscar di Jamie Foxx in Ray, Malek non canta i brani ma incorpora in modo sbalorditivo la vera voce di Freddie Mercury stesso: i pareri parlano di una prova incredibilmente efficace.

 

Le recensioni formali sono sottoposte a embargo da parte della 20th Century Fox fino al giorno del 2 novembre, quando il film verrà distribuito negli USA, ma sembra proprio che i presenti alla proiezione siano tutti concordi sulla performance di Malek, che ha ricevuto una standing ovation alla fine del Q&A che c'è stato dopo la proiezione (il momento di "domande e risposte" con il cast del film). 

 

Bohemian Rhapsody è uno dei film più attesi della stagione ed i fan dei Queen sono pronti con il fucile in mano: riuscirà Malek a convincere loro e l'Academy? 
Noi italiani dovremo attendere fino al 29 novembre.

 

update: 
L'anteprima mondiale del film avverrà il 23 ottobre alla SSE Arena di Wembley, Londra, accanto al mitico Wembley Stadium dove con il Live AID del 1985 e la tappa del Magic Tour del 1986 i Queen regalarono due delle performance più incredibili e più famose della storia della musica moderna. 

In Italia il circuito UCI Cinemas ha organizzato una serata chiamata "Bohemian Rhapsody Red Carpet": dalle 20:30 del 23 ottobre il biglietto dà diritto a vedere il red carpet della serata londinese... e a seguire il film! 
Qui trovate tutte le indicazioni sull'evento di UCI!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



73 commenti

ZERO

1 anno fa

Visto al cinema. Film molto bello anche se non mi ha fatto commuovere particolarmente, gratta la superficie ma non riesce ad andare troppo a fondo. Emoziona tanto ma credo non tanto per come è girato ma più che altro perchè appena senti una qualsiasi canzone dei Queen sparata sul grande schermo con un Malek perfettamente calato a ruolo, o ti emozioni oppure... ti emozioni!

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

1 anno fa

Appena visto, spettacolo puro, Rami magnifico. Non è assolutamente un capolavoro, ma la storia per quel che poteva essere raccontata in poco più di 2 ore è strutturata abbastanza bene. Per me un film magnifico ma a cui è mancato quel qualcosa in più per renderlo davvero memorabile. Ma probabilmente più di questo difficilmente si poteva fare, cercare la perfezione forse avrebbe solo rovinato il tutto. Di certo potevano fare di più a livello di sceneggiatura. Però ripeto, film magnifico, e non era per nulla scontato che utilizzare un soggetto leggendario fosse garanzia di successo, anzi, più un soggetto è importante più facilmente si cade nel flop. Invece qui esci dalla sala conscio di aver visto un bel film, è non era semplice, la pioggia di critiche era dietro l'angolo. Il film sui Queen era di una portata abnorme, ma c'è da dire anche che il film regge molto sulla performance di Rami Malek...chissà se l'avesse interpretato qualcun altro...

Rispondi

Segnala

Wolvering

1 anno fa

Vi sto ieri sera, dico solo che ai titoli di coda c'è stata la standing ovation in sala, nei giorni passati avevo letto opinioni discordanti, a me è piaciuto tanto

Rispondi

Segnala

BubbleGyal

2 anni fa

Non penso di riuscire a vederlo al cinema ma di sicuro me lo recupereró appena disponibile su una qualsiasi piattaforma

Rispondi

Segnala

Francesco Pio

2 anni fa

Son alquanto incavolato, domani dovevo andare a vederlo ma il cinema in cui dovevo andare ha soppresso la visione 😭😭😭

Rispondi

Segnala

OldBoy

2 anni fa

Sono indeciso, non sò se andrò a vederlo

Rispondi

Segnala

Andrea Puopolo

2 anni fa

Sono abbastanza hyppato per questo film, ma altrettanto impaurito dato l’andazzo dei film su personaggi iconici

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

2 anni fa

Non metteteci queste idee in testa però...non vogliamo aspettative altissime...basta!! hahaha

Rispondi

Segnala

Federico Chiappero

2 anni fa

"Se la sala è piena il film fa schifo" cit. Caparezza
Speriamo che questa volta si sbagli però.
Queen: spettacolari 
Malek: fotonico (per quello che si è visto) 
Non vorrei che le due cose non si incastrino bene...o peggio che siano tenute insieme dal troppo hype con cui ci stanno annaffiando.

Rispondi

Segnala

Riccardo Sacchi

2 anni fa

Rami Malek è pazzesco. La cosa che mi preoccupa un po' però è sentire la voce iconica del grande Freddy sul volto di un'altra persona. Non credo sarà Malek a cantare, o comunque io non l'ho capito se sarà così o no.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni