close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Il fan che ha visto Avengers: Endgame 200 volte al cinema

È notizia di pochi giorni fa: il famoso record di incassi che apparteneva ad Avatar fin dal 2010 è stato sorpassato da Avengers: Endgame, che al momento si trova in cima alla classifica del box office mondiale - senza il calcolo dell'inflazione - con la strabiliante cifra di 2 miliardi e 790 milioni di dollari. 

 

I record del film non si limitano a quello, perché già subito all'esordio Avengers: Endgame aveva fatto registrare un successo pazzesco, toccando quota un miliardo nel weekend di apertura e diventando così il film più veloce di sempre a raggiungere quella cifra. 

 

Tantissimi sono stati gli spettatori del film Marvel e tantissimi sono anche coloro che sono andati al cinema a vederlo più volte... ma nessuno raggiunge Agustin Alanis.  

 

 

 

Avevamo già parlato di lui nel momento in cui aveva sorpassato il record di un suo "collega" che aveva visto Avengers: Infinity War al cinema per ben 103 volte, e Agustin lo aveva battuto portandosi a quota 107.


Ma il ragazzo della Florida aveva dichiarato che non si sarebbe fermato perché voleva arrivare a 130, per battere il record di una persona che sosteneva di aver visto Captain Marvel in sala per 116 volte. 

 

Pochi minuti fa Agustin Alanis ha deciso di salutare il record di Avengers: Endgame su Twitter, comunicando al mondo contemporaneamente il proprio nuovo record personale: il ragazzo ha visto il film al cinema per la duecentesima volta!  

 

 

Non è chiaro se andrà avanti ancora, come non sappiamo se i biglietti che gli si vede mostrare nelle foto siano regalati dalle sale - che in questo modo si fanno comunque pubblicità - oppure se abbia una sorta di abbonamento... 

 

Chiudiamo con un paio di considerazioni. 


Un biglietto del cinema negli USA costa circa 9 dollari, quindi nel caso li avesse davvero pagati tutti Agustin avrebbe finora speso la bellezza di 1800 dollari per vedere e rivedere il suo amato Avengers: Endgame. 

 

Ma il calcolo più interessante non è tanto quello sui biglietti, ma sulla durata: il film, come sappiamo, dura 3 ore.  

 

 

 

Negli USA è uscito il 26 aprile, quindi al momento della stesura di questa news significa che sono passati 88 giorni. 

 

Agustin Alanis ha visto oggi il film per la volta numero 200: questo significa che il ragazzo negli ultimi - quasi - tre mesi di vita si è recato al cinema per vedere Avengers: Endgame almeno due volte al giorno, tutti i giorni. 

 

Passando almeno 6 ore, e alcuni giorni 9 ore, dentro la sala. 
Tutti i giorni, ininterrottamente, da quasi 3 mesi. 

 

Se pensavate di essere fan della Marvel e pazzi per Avengers: Endgame, sappiate che in Florida c'è qualcuno più pazzo di voi. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

4 commenti

Filman

2 mesi fa

Alcune mie conclusioni:
- Dopo 200 visioni in sala la sua faccia si è automaticamente plasmata nel volto di Chris Evans
- A me non basterebbero 200 visioni per farmi piacere quella ciofeca di Endgame

Rispondi

Segnala

È un vero e proprio feticista dei film dell' MCU, in particolare per Endgame.😂

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

2 mesi fa

Boh, seppur con tutta la buona volontà, non capisco proprio questa mania di fare questi record... praticamente questo ragazzo, oltre al dispendio economico non indifferente, ha passato gli ultimi 3 mesi della sua vita a riguardare sempre lo stesso film, un impegno praticamente a tempo pieno.

E il record precedente era stato fatto con un altro capitolo della saga... una coincidenza? O l'evidenza di un reale fanatismo per il MCU?

Rispondi

Segnala

Filman

2 mesi fa

Benito Sgarlato
Ma adesso tu, dall'altra parte dell'oceano, lo conosci.
Ha senso? Secondo me no.
Ma esistono persone che per farsi conoscere fin dall'altra parte del mondo farebbero cose anche più stupide.

Il fanatismo non c'entra assolutamente nulla. Anzi non mi meraviglierebbe se fosse stata la Disney a dare anche solo indirettamente un piccolissimo feed a questo fenomeno da baraccone.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni