close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Chernobyl: ecco il trailer della nuova serie HBO

Chernobyl è la nuova serie HBO in cinque parti che negli Stati Uniti, come sui canali di Sky Italia, verrà rilasciata a maggio e che vede nel cast Emily Watson, Jared Harris e Stellan Skarsgård.

 

Jared Harris - recentemente visto in The Terror - interpreta Valery Legasov, reale protagonista degli eventi chiamato ad investigare le cause dietro l'incidente dell'impianto di Chernobyl, famigerata centrale nucleare in Ucraina dove il 26 aprile 1986 il nucleo di un reattore fu protagonista di un meltdown che causò una nuovola di materiale radioattivo: 66 i morti accertati per l'incidente, una stima tra i 4000 e i 6 milioni previsti per i successivi 70 anni. 

 

Il più grave incidente mai verificatosi in una centrale nucleare, che causò nell'immediato l'evacuazione di 340mila persone e che fece tremare l'intero continente europeo, vittima dei fumi radioattivi che viaggiavano portati dal vento. 

 

 

 


Craig Mazin, creatore e autore della serie, l'ha definita come una reale storia dell'orrore e, per chi come il sottoscritto è cresciuto durante gli anni del disastro ed il conseguente fallout sociale e umano, non è davvero difficile capirne le ragioni. 

 

Johan Renck, già regista della serie The Last Panthers (distribuita in Italia da Sky Atlantic) e dei primi due episodi della serie Netflix Bloodline, dirige i cinque episodi di questa limited series la cui programmazione USA è stata spinta da HBO per rientrare nella finestra temporale utile alla elegibilità ai prossimi Emmy - finestra che si chiuderà il 31 maggio.

 

Qui sotto potete godere del trailer di Chernobyl diffuso da HBO.

Ricordiamo che la serie è attesa in Italia proprio nel mese di maggio grazie alla collaborazione tra il network americano e Sky, sul canale Sky Atlantic.

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

8 commenti

Arkantos

6 mesi fa

Fino ad ora ho apprezzato molto le miniserie della HBO (ho visto Band of Brothers, The Pacific e la sottovalutatissima From The Earth To The Moon), la terrò sott'occhio.

Rispondi

Segnala

RogueMar

6 mesi fa

Molto interessante! Save the date😆

Rispondi

Segnala

Filman

6 mesi fa

La HBO si dimostra un mostro del settore che sa come usare la qualità per creare dei prodotti, tra le altre cose, riconoscibili. Odore di capolavoro.

Rispondi

Segnala

Luigi Molinari

6 mesi fa

Sicuramente da vedere per saperne di più su questa terribile vicenda.

Rispondi

Segnala

Nuriell

6 mesi fa

Sembra interessante, la proverò.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

6 mesi fa

Il trailer mi ha fatto accapponare la pelle...promette bene

Rispondi

Segnala

Giacomo Simoni

6 mesi fa

Sembra interessante. Spero che gli elementi più disturbanti della vicenda non vengano troppo edulcorati.

Rispondi

Segnala

Michele Penna

6 mesi fa

Molto interessante! La aspetteremo. A volte avvenimenti di questo calibro sono difficili da comprendere perché ci appaiono distanti e spesso li avvertiamo come "mai successi" o ridimensionati. Se i documentari ci avvicinano a questi fenomeni dal punto di vista "tecnico" e obiettivo, spesso opere del genere hanno una forte potenza emotiva che ce li descrive da un punto di vista differente, quasi empatico.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni