#news
Dopo il successo di Creed MGM Pictures starebbe sviluppando anche Drago, un nuovo spin-off del franchise di Rocky incentrato sui personaggi di Ivan Drago e suo figlio Viktor.
La notizia è stata riportata in esclusiva da The Wrap, secondo cui la storica casa di produzione - recentemente acquistata da Amazon Studios - avrebbe affidato il progetto allo sceneggiatore Robert Lawton.
Per Dolph Lundgren si tratterebbe della terza apparizione nei panni del leggendario pugile, apparso prima come main villain in Rocky IV nel 1985 e poi nelle vesti di allenatore del figlio Viktor (l'attore tedesco Florian Munteanu) in Creed II, uscito invece nel 2018.
[Il trailer di Creed II, spin-off di Rocky con Dolph Lundgren nuovamente nei panni di Ivan Drago]
Florian Munteanu apparirà tra l'altro nell'imminente Creed III, terzo film sul personaggio interpretato da Michael B. Jordan che dirigerà anche l'opera nella sua prima prova dietro la macchina da presa.
Robert Lawton è principalmente noto per aver vinto nel 2021 una borsa di studio dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (l'organizzazione onoraria che si occupa dei Premi Oscar) destinata agli sceneggiatori grazie a Becoming Rocky, una storia incentrata proprio sulla realizzazione di Rocky, il primo capitolo della saga uscito nel 1976.
Dolph Lundgren e Sylvester Stallone hanno lavorato insieme anche in un altro franchise sviluppato da Sly, ovvero quello de I mercenari, con il quarto (e presumibilmente ultimo) lungometraggio della serie atteso al cinema entro la fine dell'anno.
Cosa ne pensate di Drago, il nuovo spin-off del franchise di Rocky?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.