#news
Deadline segnala l'uscita di Rupert Friend e quattro nuovi ingressi nel cast di Rebel Moon, lo space movie Netflix diretto da Zack Snyder.
Inizialmente l'attore di Homeland avrebbe dovuto interpretare il main villain del film ma è stato costretto a farsi da parte a causa della concomitanza con le riprese di un altro progetto: il suo posto verrà preso da Ed Skrein (Mona Lisa and the Blood Moon).
Nel cast anche Cleopadra Coleman, Fra Fee e Rhian Ress che andranno così a raggiungere Sofia Boutella (Climax), Charlie Hunnam (The Gentlemen), Ray Fisher (Zack Snyder's Justice League), Djimon Hounsou (A Quiet Place II) e Doona Bae (The Host).
[Il trailer di Army of Thieves, film scritto e prodotto da Zack Snyder]
Rebel Moon racconterà la storia di una pacifica colonia ai confini della galassia minacciata dall'esercito del reggente Balisarius (Skrein), contro il quale proveranno a contrapporre una squadra di guerrieri arruolati dai pianeti vicini grazie a una donna (Boutella) dal passato misterioso.
Oltre a curarne la regia Zack Snyder ha anche scritto la sceneggiatura - insieme a Kurt Johnstand (300) e Shay Hatten (Army of the Dead) - sulla base di una storia originale sviluppata da lui stesso insieme a Johnstad.
In origine questo progetto venne presentato dal regista a George Lucas con l'idea di ambientarlo all'interno dell'universo di Star Wars, per poi essere rielaborato e venduto a Netflix nell'ambito di un accordo che ha già portato alla realizzazione di Army of the Dead e il prequel Army of Thieves.
Cosa ne pensate del prossimo film di Zack Snyder?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.