close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

True Detective: Issa López e Barry Jenkins al lavoro sulla quarta stagione

HBO sta lavorando al quarto capitolo di True Detective, secondo quanto appreso da Deadline.

 

In futuro arriverà dunque una nuova stagione del noto crime drama, provvisoriamente intitolata True Detective: Night Country.

 

La novità risiede nell'assenza di Nic Pizzolatto, showrunner delle prime tre stagioni, in sede di scrittura: per sostituirlo è stata ingaggiata Issa López, sceneggiatrice e regista messicana attualmente impegnata nella creazione di una nuova storia che dovrebbe essere ambientata nella regione polare dell'Artide, dove il buio può coprire anche l'intera giornata. 

 

 

[La filmmaker messicana Issa López]

 

 

Va precisato che tuttavia, al momento, non ci sono dettagli ufficiali sulla trama.

 

Si sa invece che López dirigerà il primo episodio e fungerà anche da produttrice esecutiva della nuova stagione di True Detective.

La regista è stata in passato elogiata da artisti del calibro di Guillermo del Toro e Stephen King per l'horror Tigers are not afraid, del 2017.

 

Ad affiancarla su True Detective ci sarà Barry Jenkins: l'autore afroamericano (fresco vincitore ai DGA Awards per la miniserie La ferrovia sotterranea) sarà di supporto alla realizzazione di questo nuovo capitolo attraverso Pastel, società di sua proprietà, collaborando insieme ad Anonymous Content.

 

Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO, proprio lo scorso mese aveva rivelato che qualcosa si stava muovendo per quanto riguardava la rinascita di True Detective, con la ricerca di potenziali sceneggiatori che andava avanti da almeno un anno.

 

Fra i nomi accostati a questo quarto capitolo ci sono stati Lucia Puenzo (co-creatrice del drama argentino Cromo) e Sam Levinson, ideatore di Euphoria, altra serie HBO che ha da poco concluso la messa in onda della seconda stagione.

 

[Il trailer della prima stagione di True Detective]

 

 

Sono dunque state poste le basi per il ritorno di questa serie che negli anni ha fatto ben parlare di sé: in particolare la prima stagione, che aveva come protagonisti Matthew McCounaghey e Woody Harrelson, raccolse nel 2014 un successo strepitoso fra appassionati e addetti ai lavori.

 

Vi piace l'idea di una quarta stagione di True Detective?

Quale stagione avete preferito finora? 

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni