#news
Lucky Red ha pubblicato il trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, ispirato alla (quasi) omonima pellicola firmata da Marcello Fondato nel 1974.
Il reboot è diretto dal duo romano degli YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, già registi di Sotto il sole di Riccione) ed è stato descritto come un omaggio allo spirito scanzonato e fumettistico dei buddy movie all’italiana interpretati dall'iconica coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill, che girarono insieme ben sedici pellicole fra il 1967 e il 1985.
[Il trailer di Altrimenti ci arrabbiamo]
I ruoli di Bud Spencer e Terence Hill sono stati ereditati da Edoardo Pesce (Dogman) e Alessandro Roja (Diabolik): i due attori impersonano due fratelli, Carezza e Sorriso, pronti a unire le forze per riprendersi una Dune Buggy rigorosamente rossa e con cappottina gialla, che è stata loro sottratta da Torsillo, avido speculatore edilizio.
Fanno parte del cast di Altrimenti ci arrabbiamo anche Christian De Sica, al quale è affidata la parte del villain, e Alessandra Mastronardi nei panni dell'intrigante e pericolosa Miriam, che darà una mano ai due nuovi eroi nella loro spericolata impresa.
Come si può notare dalle prime scene diffuse dal trailer non mancheranno - come nell'originale - inseguimenti e sonore scazzottate, conditi da pasti leggeri con birra e salsicce.
[Il duo registico degli YouNuts!]
Altrimenti ci arrabbiamo, prodotto da Lucky Red e Compagnia Leone Cinematografica in collaborazione con Netflix e RTI, arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 23 marzo.
Riuscirà questo lungometraggio a non tradire lo spirito del suo predecessore?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.