close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

A Quiet Place: Michael Sarnoski vicino alla regia del terzo capitolo

Il nuovo film riguardante l'universo narrativo di A Quiet Place ha (quasi) un nuovo regista: Michael Sarnoski.

 

Jeff Nicholsinizialmente incaricato di scrivere e dirigere il terzo capitolo della saga horror, ha abbandonato il progetto a ottobre e - dopo alcuni mesi di riflessioni - la Paramount Pictures ha finalmente individuato in Sarnoski il sostituto ideale.

 

L'accordo è ormai vicino alla chiusura: dopo aver diretto lo scorso anno il dramma Pig con Nicolas Cage (che sta ricevendo in patria e all'estero numerose critiche positive), Sarnoski sarebbe così pronto a dirigere il secondo lungometraggio della sua giovane carriera, scrivendone anche la sceneggiatura.

 

[Il trailer di Pig, opera prima di Michael Sarnoski]

 

 

Al momento non si hanno ancora dettagli circa la trama del futuro film del franchise di A Quiet Place; è tuttavia noto che non dovrebbe essere una prosecuzione della storia raccontata nei primi due film scritti, diretti e interpretati da John Krasinski, bensì uno spin-off basato proprio su un'idea dell'attore statunitense. 

Lo stesso Krasinski ed Emily Blunt, co-protagonista femminile della saga (che reciterà in Oppenheimer di Christopher Nolan) hanno già dichiarato che gradirebbero non riprendere i loro ruoli nel terzo capitolo che - spera la Paramount - possa gettare le basi narrative per future opere che ne potrebbero derivare nei prossimi anni.

 

Fra i produttori ci sarà invece Michael Bay con Platinum Dunes, società da lui fondata nel 2001 insieme Andrew Form e Bradley Fuller, che ha già contribuito a realizzare i precedenti film del franchise di A Quiet Place.

I primi due capitoli, usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2021, hanno fatto registrare un grandissimo successo commerciale: in particolare A Quiet Place II, primo film a uscire soltanto in sala dopo la riapertura dei cinema in piena pandemia da COVID-19, ha incassato quasi 300 milioni di dollari al box office mondiale. 

 

 

[Il trailer di A Quiet Place II]

 

 

Dopo aver girato Pig, la carriera di Sarnoski (che è stato anche premiato dal National Board of Review per il Miglior Esordio Registico) è in forte ascesa: confermerà le sue qualità col terzo capitolo della saga di A Quiet Place?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Terry

8 mesi fa

Non sono un grande fan degli horror, ma i due film di A Quiet Place mi attirano parecchio e li vorrei recuperare.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni