#news
Paramount ha annunciato che il regista e sceneggiatore del terzo capitolo di A Quiet Place sarà Jeff Nichols.
Il terzo capitolo della saga di A Quiet Place, programmato da Paramount per arrivare in sala nel 2022, è stato affidato nelle sagge mani di Jeff Nichols.
Nichols non è certamente una mano inesperta e A Quiet Place sembra decisamente in buone mani, prendendo in esame la filmografia del regista e sceneggiatore.
Escluso il film d'esordio, che contava comunque nel cast uno dei suoi attori feticcio, ovvero Michael Shannon, Nichols ha inanellato una serie di pellicole che hanno catturato l'attenzione della critica e degli studios: Take Shelter, presentato al Sundance Film Festival 2011 e successivamente alla Settimana Internazionale della critica di Cannes; Mud, film con Matthew McConaughey presentato a Cannes 65; Midnight Special - Fuga nella notte, sci-fi con Michael Shannon, Joel Edgerton, Kirsten Dunst, Adam Driver e Sam Shepard, selezionato alla Berlinale; e Loving - L'amore deve nascere libero, ringraziamo l'essenziale titolista italiano, presentato al Festival di Cannes nel 2016, portando anche Ruth Negga a ricevere una candidatura alla Miglior attrice protagonista agli Oscar.
[Jeff Nichols e Matthew McConaughey sul set di Mud]
Nichols non è certamente uno sprovveduto ma non ha ancora intercettato un successo al botteghino, quello che gli studios si aspettavano forse di trovare con Midnight Special.
Il terzo capitolo di A Quiet Place potrebbe seguire la stessa filosofia cercata da John Krasinski, regista e ideatore dei primi due capitoli della saga, secondo cui A Quiet Place Part II doveva dare il senso di un continuo rispetto al primo capitolo, piuttosto che un sequel spostato nel tempo.
Cosa ne pensate?
State aspettando il terzo capitolo?
Avete visto il secondo?