close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Idol: in produzione la serie TV ideata da The Weeknd

HBO ha ufficialmente commissionato la produzione di The Idol, nuova serie drammatica in fase di sviluppo dalla scorsa estate dalla brillante mente del cantante canadese The Weeknd, in collaborazione con Sam Levinson (ideatore di Euphoria) e Reza Fahim.

 

The Idol sarà composta da sei episodi, diretti da Amy Seimetz (The Girlfriend Experience), e avrà sullo sfondo il mercato musicale americano: la serie sarà incentrata su un guru del self-help e leader di un culto segreto che allaccia una complicata relazione amorosa con una giovane ragazza, stella emergente della musica pop. 

 

 

[Il cantante The Weeknd]

 

 

The Weeknd figura anche nel cast: reciterà così al fianco di Lily-Rose Depp (figlia dell'attore Johnny Depp e dell'artista francese Vanessa Paradis): dovrebbero essere proprio loro due, secondo la stampa d'oltreoceano, a interpretare i ruoli principali in The Idol, sebbene HBO non abbia rilasciato informazioni a riguardo.

 

Saranno impegnati sul set della serie anche Anne Heche (Psycho), Troye Silvan (Boy Erased - Vite cancellate), Steve Zissis (Togetherness) e Suzanna Son (Red Rocket).

 

 

[Lily-Rose Depp in compagnia della madre Vanessa Paradis]

 

 

Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo per la sezione Programming di HBO, ha dichiarato che "l'interpretazione sovversiva e rivelatrice riguardante il culto dell'industria musicale" proposta da The Weeknd, Levinson e Fahim è diversa da qualsiasi cosa che l'emittente televisiva abbia mai prodotto in passato.

 

The Idol sarà realizzata da HBO col supporto della sezione televisiva di A24, BRON Studios e Little Lamb.

Al momento non c'è alcuna notizia circa la data e le modalità di rilascio dello show.

 

Oltre alla sua fortunata carriera da cantante, per la quale ha vinto ben tre Grammy Awards, The Weeknd (all'anagrafe Abel Tesfaye) vanta al suo attivo anche una piccola parte in Diamanti grezzi, film dei fratelli Safdie disponibile su Netflix; nel 2020 ha inoltre preso parte come doppiatore a un episodio della serie animata American Dad.

 

[Il trailer del film Diamanti Grezzi]

 

 

Non ci resta ora che attendere ulteriori news su The Idol: credete che l'impatto di The Weeknd nel mondo televisivo sarà simile a quello da lui avuto nel mondo della musica?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni