close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Martin Scorsese e Jonah Hill di nuovo insieme per un biopic sui Grateful Dead

Martin Scorsese e Jonah Hill torneranno a lavorare insieme dopo l'esperienza condivisa nel 2013 sul set del riuscito The Wolf of Wall Street.

 

Infatti, secondo Deadline, il regista newyorchese dirigerà e produrrà per Apple un biopic sui Grateful Dead e Hill interpreterà Jerry Garcia, memorabile frontman della rock band.

 

Scorsese conosce bene la storia dei Grateful Dead avendo già prodotto un documentario, intitolato Lone Strange Trip e uscito nel 2017, sullo storico gruppo formatosi a San Francisco negli anni '60 e diventato un'icona della controcultura di quell'epoca.

 

 

[Jerry Garcia, frontman dei Grateful Dead]

 

 

In trent'anni di onorata attività, terminata con la morte di Garcia nel 1995, i Grateful Dead hanno fatto registrare un notevole impatto nella storia del rock grazie al quale hanno raccolto un successo planetario.

 

Questo progetto sarà per Scorsese il primo biopic musicale della sua sfolgorante carriera, mentre Hill - che da tempo manifestava il desiderio di tornare a lavorare col cineasta - non si è lasciato sfuggire l'occasione di poter interpretare un ruolo di grande spessore come quello di Jerry Garcia.

 

L'annuncio di tale lungometraggio rafforza inoltre la partnership fra Apple e Scorsese, col colosso di Cupertino che sta già partecipando alla produzione dell'atteso Killers of The Flower Moon: in questo che sarà il primo western diretto da Scorsese reciteranno al suo servizio sia Leonardo DiCaprio sia Robert De Niro, due attori simbolo della sua filmografia.

 

 

[Una foto dal set di Killers of the Flower Moon]

 

 

Killers of The Flower Moon e il futuro biopic sui Grateful Dead non sono gli unici assi nella manica di Apple, pronta a impegnarsi nella realizzazione di molte interessanti opere; fra di esse spicca soprattutto Kitbag, kolossal storico che vanterà la regia dell'infaticabile Ridley Scott e la presenza di Joaquin Phoenix e Jodie Comer nel cast attoriale.

 

Martin Scorsese dunque non ha alcuna intenzione di ritirarsi e punta a nuovi consensi col futuro biopic sui Grateful Dead: cosa ve ne pare di questo progetto?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni