close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Asteroid City: Bill Murray ha rivelato il titolo del prossimo film di Wes Anderson

Il prossimo film di Wes Anderson si chiamerà Asteroid City, almeno a detta di Bill Murray (coinvolto anche nel terzo capitolo della saga di Ghostbusters). 

 

Queste le parole pronunciate dall'attore statunitense lo scorso sabato durante il London Film Festival:

"Il film coinvolgerà i soliti personaggi. Lo stiamo girando in Spagna, a circa 45 minuti da Madrid. Là fuori ci stiamo divertendo parecchio.

Questo è ciò che facciamo nel mondo dello spettacolo: diciamo solo il titolo e la gente applaude. Non ha alcun significato... Sono arrivato in aereo dalla Spagna. Voglio meritarmi i miei soldi"

[Questa è la corretta dichiarazione di Murray, nel pieno stile del suo personaggio, n.d.r.]

 

Quello fra Anderson e Murray è un rapporto speciale, costruito sull'amicizia e sulla stima reciproca che va avanti da più di due decenni. Risale al secolo scorso, infatti, la prima apparizione dell'attore nei film di Anderson. 

 

 

[Bill Murray e Jason Schwartzman nel film Rushmore]

 

 

Era il 1998 e nelle sale veniva distribuito Rushmore, film in cui il magnate dell'acciaio Herman Blume (Bill Murray) e l'adolescente Max Fischer (Jason Schwartzman) si contendono l'amore per l'insegnante Rosemary Cross (Olivia Williams). 

 

Da quel momento è nato il sodalizio fra Wes Anderson e Bill Murray che non si è fatto scappare più un ruolo nei progetti del regista statunitense, come ha dichiarato lo stesso Murray:

 "Ci sono delle persone che, quando ti offrono un ruolo, non prendi nemmeno in considerazione; ce ne sono altre a cui rispondi subito: "Sì, ci sono!". Wes rientra fra questi".

 

Soltanto il titolo. L'attore non ha aggiunto altro su Asteroid City; tuttavia è già possibile conoscere quello che sarà il cast del film o almeno una parte di esso. 

Tilda Swinton (Suspiria) e Adrien Brody (Il pianista) sono solo due dei nomi coinvolti nel nuovo film di Anderson e facenti parte del suo personale Lumaclub, a cui si sono aggiunte le new entry  Scarlett Johansson (Match Point), Tom Hanks (Notizie dal mondo) e Margot Robbie (C'era una volta a... Hollywood). 

 

[Il trailer di The French Dispatch, ultimo film di Anderson]

 

 

In attesa di saperne di più ricordiamo che The French Dispatch, ultimo film di Anderson, uscirà nelle sale italiane il prossimo 11 novembre e Bill Murray sarà ancora una volta presente! 

 

Cosa vi aspettate da Asteroid CIty

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni