#news
Un altro giro, film fresco vincitore dell'Oscar per il Miglior Film Internazionale, avrà un remake statunitense.
Appian Way, società di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson, Endeavor Content e Makeready si sono infatti aggiudicati i diritti per il rifacimento in lingua inglese dell'opera diretta dal regista danese Thomas Vinterberg con protagonista Mads Mikkelsen.
Anche altre case di produzione, fra cui Nine Stories di Jake Gyllenhaal e Riva Marker erano interessate al progetto, ma alla fine l'asta condotta dall'agenzia californiana ICM Partners ha visto DiCaprio e i suoi alleati uscirne vincitori.
[Il trailer internazionale di Un altro giro]
Naturalmente, in virtù di tale acqusizione, i media statunitensi sono convinti del fatto che proprio la star losangelina possa intrepretare nel remake americano di Un altro giro il ruolo che è stato di Mads Mikkelsen.
Tuttavia questa per ora è solo una speculazione che - per quanto affascinante - non è avallata dai fatti.
Attualmente, DiCaprio ha in agenda diversi impegni, su tutti la partecipazione a Killers of the Flower Moon, western la cui regia sarà curata dall'instancabile Martin Scorsese.
[Mads Mikkelsen sul set del film]
Nei prossimi mesi certamente avremo maggiori informazioni sulla troupe e il cast che realizzeranno la versione statunitense di Un altro giro: è già partita la ricerca degli sceneggiatori, mentre è stato reso noto che Vinterberg fungerà da produttore esecutivo del film, insieme a Sisse Graum Jørgensen e Kasper Dissing.
La trama di Un altro giro racconta un singolare esperimento (partendo dalle teorie del norvegese Finn Skårderud) portato avanti dall'insegnante scolastico Martin e tre suoi amici: mantenendo giorno per giorno un costante stato d'ebbrezza, il gruppo vuole dimostrare i benefici dell'alcool nei vari ambiti delle loro vite.
L'iniziativa sembra procedere per il meglio fin quando il tasso alcolico non comincerà ad essere sempre più elevato e la situazione prende una piega inaspettata.
[Il poster italiano di Un altro giro, diffuso nelle scorse ore]
In Italia il lungometraggio è stato presentato al Festival del Cinema di Roma lo scorso ottobre; purtroppo ancora non ci sono notizie circa la distribuzione nelle sale nostrane, che dovrebbe avvenire prossimamente grazie a Medusa.
Il film, che ha ricevuto critiche oltremodo positive, ha consentito a Vinterberg di vincere il primo Premio Oscar della sua carriera; il cineasta danese aveva già diretto un altro film candidato all'Oscar come Miglior Film Internazionale: si tratta de Il sospetto (con protagonista ancora Mikkelsen), che nel 2014 fu poi superato nella corsa alla statuetta da La grande bellezza di Paolo Sorrentino.
[L'emozionante discorso tenuto da Vinterberg alla cerimonia degli Oscar, in cui ha ricordato la prematura scomparsa della figlia Ida, di soli 19 anni]
Il futuro remake di Un altro giro sarà all'altezza dell'originale?
Vorreste vedere DiCaprio nei panni del personaggio principale?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!
1 commento
Teo Youssoufian
3 anni fa
Rispondi
Segnala