#news
Continua la fase pre-produzione del live action Disney di Pinocchio diretto da Robert Zemeckis.
È notizia di pochi giorni infatti l’arrivo di due nuovi attori per arricchire il già cast stellare: Cynthia Erivo e Joseph Gordon-Levitt.
L'attrice nominata ai Premi Oscar 2020 per la sua interpretazione nel film Harriet vestirà i panni della Fata Turchina mentre Joseph Gordon-Levitt sarà la voce del Grillo Parlante.
I due attori si uniranno quindi a Tom Hanks che interpreterà Geppetto, Luke Evans che sarà il Cocchiere e al giovane Benjamin Evan Ainsworth (The Haunting of Bly Minor) come Pinocchio.
La sceneggiatura di Pinocchio è stata scritta dallo stesso Zemeckis insieme a Chris Weitz (Cenerentola e Rogue One - A Star Wars Story).
Con il cast quasi al completo le riprese - salvo eventuali contrattempi - dovrebbero partire a fine mese con la speranza di vedere il film a fine anno.
La storia di Carlo Collodi verrà quindi adattata per il grande schermo un'ennesima volta e a distanza di poco più di un anno dal live action di Matteo Garrone che ha incassato 22 milioni di dollari al box office mondiale e vinto 5 David di Donatello.
[Il trailer di Pinocchio diretto da Matteo Garrone]
Ricordiamo inoltre che anche Guillermo del Toro è al lavoro per Netflix per una versione animata ispirata al romanzo di Collodi del 1883.
Il film sarà un musical in stop motion e vedrà nel cast Gregory Mann, Ewan McGregor, David Bradley, Tilda Swinton, Christoph Waltz, Cate Blanchett, Ron Perlman e John Turturro.
Sembra quindi che vedremo due versioni di Pinocchio, una live action diretta da Robert Zemeckis e una in stop motion diretta da Guillermo del Toro.
Quale delle due versioni aspettate di più? Vi era piaciuto il film di Garrone?
Cosa ne pensate del Classico Disney del 1940?