close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Robert Zemeckis alla regia del nuovo Pinocchio Disney

Robert Zemeckis e Disney sono in fase di trattativa iniziale in merito al film live action di Pinocchio

 

Inizialmente sembrava che il progetto dovesse andare in mano al regista di Paddington, Paul King, che però ha dovuto abbandonare il progetto per ragioni sconosciute nei primi mesi del 2019.

 

Sebbene un accordo non sia ancora concluso, pare che Robert Zemeckis fosse stato contattato già a partire da questa estate, quando stava ancora lavorando sul suo prossimo film The Witches per Warner Bros. e non aveva intenzione di impegnarsi su un nuovo film prima di finire quello. 

 

 



The Witches è in questi giorni entrato in fase di post produzione, ed ecco quindi che Robert Zemeckis e Disney hanno riaperto i canali di comunicazione: dopo aver chiarito i dettagli sul suo coinvolgiemnto come regista la prima cosa a cui dovrà pensare lui e la produzione sarà ovviamente il casting. 

 

Tom Hanks non è più Geppetto da qualche mese, anche se pareva ormai certo che sarebbe stato lui a interpretare il famoso falegname di Carlo Collodi, e soprattutto non è ancora chiaro se Disney è intenzionata a mostrare un Pinocchio digitale, un Pinocchio truccato o un Pinocchio... metà e metà, come ad esempio quello del film omonimo di Matteo Garrone che vedremo a Natale. 

 

Andrew Miano e Chris Weitz produrranno attraverso la loro compagnia Depth of Field con Weitz che scriverà la sceneggiatura del film.

 

 



I live action Disney sono ormai diventati una delle strategie fondamentali della Casa del Topo, forte dei successi al botteghino che questi film continuano a ottenere: solo nel 2019 sia Aladdin che Il Re Leone hanno sorpassato il miliardo di dollari incassato nel mondo. 

 

Vedremo come sarà questo Pinocchio, con un Robert Zemeckis che torna dopo tanti anni a gestire una storia per ragazzi. 

 

CineFacts.it è in nomination come Miglior Sito Cinematografico ai Macchianera Awards 2019: se ci vuoi votare basta andare qui!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

PodcastPWa

news

Lascia un commento

9 commenti

Ginger

15 giorni fa

Non so sinceramente. Abbiamo davvero bisogno di un altro Pinocchio? Con Garrone e Del Toro in arrivo non la trovo proprio una scelta azzeccata.

Rispondi

Segnala

Daniele Falleti

15 giorni fa

Zemeckis ci sta benissimo! Così come Garrone e del Toro. Spero in tre ottimi film, tutti diversi tra loro! Pinocchio può essere rivisitato in tantissimi modi!

Rispondi

Segnala

Giulio Scervino

19 giorni fa

Nonostante non segua molto questi live action della Disney, la scelta di Zemeckis potrebbe essere veramente interessante, staremo a vedere.

Rispondi

Segnala

Luca Buratta

21 giorni fa

Sta cosa mi ricorda troppo un vecchio sketch dell'Ottavo Nano che prendeva in giro l'overdose di fiction su Padre Pio... con Guzzanti, Paolantoni, Marcorè e Covatta che facevano 4 Padre Pio diversi su 4 reti tv... poi a un certo punto Guzzanti si travestiva da Maresciallo Rocca e arrestava tutti. 
Mi aspetto a sto punto anche il Pinocchio della Asylum con Tara Reid nella parte della fata Turchina. 

Comunque Zemeckis è un grande.

Rispondi

Segnala

Hanza

21 giorni fa

Potrebbe essere un bel film con Zemeckis alla regia, ma ad essere sincero sono più curioso per i Pinocchio di Garrone e Del Toro.

Rispondi

Segnala

Stefano Calegari

23 giorni fa

Adoro Zemeckis. Capita spesso, purtroppo, che parlando di lui a qualcuno mi venga chiesto "Chi è?", salvo poi dire "Minchia è bravo" quando elenco alcuni suoi film.
Ho visto "Allied" da poco e non mi ha fatto impazzire, onestamente. Mi manca "Benvenuti a Marwen" ma non me ne hanno parlato benissimo.
Pinocchio potrebbe essere invece un altro grande film nella sua fantastica filmografia.

Rispondi

Segnala

Marco Natale

23 giorni fa

Daje Zemeckis

Rispondi

Segnala

Michelangelo Pollini

23 giorni fa

La storia di Pinocchio non mi è mai piaciuta tanto, ma Zemeckis potrebbe davvero fare la differenza

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

23 giorni fa

Mitico Robert Zemeckis, scelta top!
Ma non ricordavo che Tom Hanks non avrebbe più interpretato Geppetto 😔 lo davo per certo

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni