close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Pinocchio: torna in corsa Tom Hanks come Geppetto nel live action

Dopo il coinvolgimento immediato dell'attore e la smentita nell'autunno scorso, si parla nuovamente di Tom Hanks

Tom Hanks nei panni di Geppetto nella versione live action di Pinocchio fu il primo nome che circolò quando Disney rivelò di avere in produzione il film, remake dal vivo del Classico del 1940. 

 

 

Nell'autunno 2019 venne comunicato che la regia del nuovo Pinocchio sarebbe stata affidata a Robert Zemeckis, e contestualmente veniva smentito il coinvolgimento di Tom Hanks nel progetto. 

 

Adesso però il nome dell'attore due volte Premio Oscar (per Philadelphia e Forrest Gump) è tornato in ballo. 

 

Secondo Deadline, sebbene gli addetti ai lavori affermino che i negoziati sono ancora in fase iniziale, pare che sia stato lo stesso Tom Hanks a contattare Zemeckis per fargli sapere che voleva fare il film, dopo aver letto la sceneggiatura.

 

 

 

La Disney ha sempre desiderato che Hanks interpretasse il famoso falegname nato dalla mente di Carlo Collodi, e il fatto che l'attore e Zemeckis abbiano un ottimo rapporto e abbiano lavorato insieme già in tre film (Forrest Gump, Cast Away, The Polar Express) non può che far ben sperare le alte sfere a Burbank. 

 

In ogni caso non stracciatevi le vesti: è evidente e chiaro che per Disney la strategia di produrre le versioni live action dei suoi Classici verrà portata avanti ancora a lungo, sono già tanti quelli in fase di pre-produzione e in questi mesi continuiamo a ricevere notizie di nuovi progetti in fase di avvio. 

 

Nel 2019 le versioni dal vivo di Aladdin e Il re leone hanno entrambe superato il miliardo di dollari al box office, ed è di poche ore fa la notizia che Mulan verrà distribuito in maniera inusuale per contenere le perdite: normale dunque pensare che Disney non abbia nessuna intenzione di modificare la linea. 

 

Tom Hanks sta ancora girando il film biografico su Elvis Presley con Warner, che ha dovuto interrompere la produzione dopo che lui e sua moglie, Rita Wilson, si sono ammalati di COVID-19.

 

I due si sono poi fortunatamente ripresi e lo studio spera di riavviare la produzione in autunno in Australia. 

 

E chissà a questo punto se lo vedremo un giorno modellare un pezzo di legno...

Tom Hanks Tom Hanks Tom Hanks Tom Hanks Tom Hanks Tom Hanks

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni