close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Paramount Plus: Mission Impossible 7 e A Quiet Place 2 disponibili a 45 giorni dalla sala

Paramount Plus ha ormai iniziato il proprio percorso per unirsi alla Streaming War - nota da chi ascolta il nostro podcast come "Guerra dei Flussi" - e durante il recente Investor Day di ViacomCBS è stato annunciato che Mission: Impossible 7 e A Quiet Place 2, insieme a molti altri titoli della major, arriveranno sulla piattaforma dopo 45 giorni dall'uscita in sala. 

 

Paramount Plus verrà lanciata negli USA il 4 marzo e sarà una versione ampliata, riveduta e corretta della già esistente CBS All Access, il cui scopo è ovviamente quello di competere con le già esistenti Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV Plus, Disney Plus, HBO Max e Hulu.

Una discreta folla.

 

Come forse saprete Paramount sta sfruttando le nuove regolamentazioni riguardo la distribuzione post-sala.

Prima della pandemia la finestra di tempo che intercorreva tra la sala e la distribuzione per il circuito casalingo era di 90 giorni, ma la situazione di estrema emergenza ha portato il sistema a nuove regolamentazioni, abbassando la soglia.

 

Le major, come Paramount con la sua Paramount Plus, stanno sfruttando questo nuovo strumento per arginare il problema delle limitate risorse distributive in sala, per lungo tempo addirittura azzerate.

 

 

 

Paramount era già corsa ai ripari con altre iniziative e nel corso dell'anno ha dovuto vendere diversi titoli, pur di rimanere a galla e non registrare troppi danni.


Il processo ai Chicago 7 è stato venduto a Netflix, Il principe cerca figlio è andato a Amazon Prime Video insieme a Without Remorse, pellicola action diretta da Stefano Sollima con Michael B. Jordan.

 

Il capo di Paramount, Jim Gianopulos, ha confermato come la major sia intenzionata a tenere fede ai piani di distribuzione in sala, rispettando una finestra di 30 giorni per la maggior parte dei film e una di 45 giorni per quelli più attesi, come appunto Mission: Impossible o Top Gun: Maverick.

 

Teniamo anche ben presente che recentemente è stato decisa la riapertura, in capacità limitata, dei cinema di New York, un mercato fondamentale per la salute della distribuzione americana.

 

Pensieri?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni